Champions League
Stasera si decide: Bologna-Monaco per i tre punti
Bologna-Monaco, una sfida da vincere. Dopo due successi consecutivi in Serie A, i rossoblù puntano a conquistare i primi 3 punti in Champions League. Sta sera il Bologna si gioca il futuro europeo.
Stasera alle 21 il Dall’Ara si accenderà per una sfida europea di grande importanza: Bologna-Monaco. La squadra rossoblù, dopo aver conquistato l’unico punto contro lo Shakhtar Donetsk, è chiamata al riscatto contro il Monaco. I ragazzi di Italiano, galvanizzati dalle recenti vittorie in campionato, proveranno ad inanellare la terza vittoria consecutiva e a rilanciare le proprie ambizioni in Champions League. Tre punti sta sera potrebbero rappresentare una svolta decisiva nel cammino europeo del Bologna.
Il Bologna punta sull’inviolabilità del Dall’Ara
Il Bologna questa sera scenderà in campo con l’obiettivo di prolungare la sua straordinaria scia di imbattibilità casalinga. Dal 9 marzo scorso, dopo la sconfitta per 0-1 contro l’Inter, il Dall’Ara è diventato una vera e propria fortezza inespugnabile. Ma è a livello europeo che questo dato assume contorni ancora più eclatanti: 34 partite senza sconfitte in casa rappresentano un record storico per il club rossoblù, che supera anche l’Ipswich Town, fermo a 31.
Bologna a secco in europa: manca il gol
L’unico ingrediente che manca al Bologna per centrare la vittoria è sempre il gol, ancora a quota zero nelle competizioni europee, anche se le occasioni non sono mai mancate. Contro lo Shakhtar Donetsk ci ha provato Castro di testa, poi Lucumi dal calcio d’angolo, e poi ancora il numero 9 e Fabbian da distanza ravvicinata, tutto svanito in un amaro 0-0. Il 2 ottobre il Bologna è volato a Liverpool, dove Dallinga ha trovato un gol in fuorigioco, Orsolini che trovato la respinta di Posch, Ndoye il palo e ancora Urbanski deviato da Alisson. Stessa musica anche contro l’Aston Villa, dove il Bologna ha replicato un’altro 2-0 per la gioia inglese.
Bologna-Monaco: stasera il Dall’Ara trema
Stasera al Dall’Ara si spera che il Bologna possa aggiustare la mira. Dalla sua ha un Riccardo Orsolini ispirato, un Dan Ndoye scatenato e un Santi Castro irrefrenabile. Manca ancora l’incisività di Dallinga, ma se i rossoblù scendono i campo con lo spirito giusto, tutto diventa possibile. In ogni caso oggi la città è in festa e i tifosi aspettano con ansia il fatidico “The Champions” che darà il via alla quarta giornata magica del Bologna.
(Fonte: Davide Centonze – Più Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook