Seguici su

Bologna FC

Primavera – Primo punto in Youth League, contro il Monaco è 0-0

Tra Bologna e Monaco finisce 0-0. Un palo per parte nel primo tempo poi vince l’equilibrio e i rossoblù ottengono il primo punto nel torneo

Pubblicato

il

Bologna Primavera (Foto: Bologna Fc)
Primavera Bologna (©Bologna Fc)

Quarto confronto in Youth League per la Primavera di Mister Rivalta che sul campo di Crespellano, seconda gara interna dopo l’esordio al Dall’Ara, ottiene il primo punto del torneo. Contro il Monaco si gioca una partita vivace nella quale prevale l’equilibrio. Un palo per parte nel primo tempo mentre nella ripresa entrambi i portieri sono chiamati in causa in più di un’occasione ma le porte alla fine, pur con qualche brivido, rimangono inviolate.

Prima il palo di Ebone al 27′, poi quello di Michal al 41′

Dopo un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione di Valencia si comincia.

Avvio più propositivo della formazione ospite ma dopo 5′ anche il Bologna comincia ad affacciarsi nella metà campo avversaria. All’8′ Stawiecki è costretto ad intervenire alto coi pungi nel respingere sul fondo un tiro cross dalla destra di Puukko.

Il Monaco resta molto attivo tentando diverse incursioni dagli esterni anche se la prima parata di Pessina arriva su un calcio di punizione battuto rasoterra da Benama al 20′. Un minuto dopo l’estremo difensore rossoblù deve intervenire anche di piede sul tiro defilato di Bouabre.

Al 27′ occasionissima del Bologna: scambio tra Puukko e Tordiglione, pallone al limite dell’area per Ravaglioli che di tacco vede l’inserimento di Ebone. Il numero 9 entra in area ma colpisce il palo.

Pukko continua ad insistere sulla fascia; al 38′ pesca in area la testa di Tordiglione. Stawiecki blocca con sicurezza mentre appena un minuto dopo Pessina in uscita salva la porta rossoblù.

I monegaschi restano in zona offensiva e al 41′ pareggiano il conto dei pali con Michal. Dopo 2′ di recupero si torna negli spogliatoi sullo 0-0.

Qualche brivido ma prevale l’equilibrio

Si riparte dagli stessi ventidue della prima frazione. I padroni di casa della Primavera cominciano con il piede giusto e al 46′ con Tordiglione, servito in area dalla destra, sfiorano il gol del vantaggio. Il tentativo dell’attaccante è però troppo morbido e Stawiecki respinge agilmente con i piedi.

Monaco, al contrario, meno arrembante rispetto al primo tempo solo nei primi minuti. In poche azioni torna a farsi vedere nei pressi dell’area di rigore rossoblù. Al 53′ doppia parata di Pessina prima su Michal dal limite dell’area e poi sul tentativo di ribattuta di Bouabre.

Ancora Michal prova a mettersi in proprio a più riprese senza trovare le condizioni giuste per scaricare in rete, mentre il Bologna è costretto a giocare sulla difensiva.

Le occasioni per gli ospiti si susseguono e Rivalta opera i primi cambi della gara. Dentro Oliviero e Mazzetti per Ravaglioli e Ebone. Proprio Oliviero propizia l’azione che al 65′ porta Gattor a concludere da pochi metri ma senza inquadrare lo specchio.

Entrano anche Saputo (sotto gli occhi della famiglia, papà Joey compreso) e Castaldo per dare ulteriore freschezza alla manovra del Bologna sebbene la stanchezza cominci a farsi sentire su entrambi i lati del campo.

Ultimo brivido per il Monaco che, in pieno recupero, con Boura prende la traversa poi il tempo finisce. Bologna-Monaco termina 0-0; primo punto in Youth League per la Primavera rossoblù.

Tabellino

Bologna: Pessina; Baroncioni, Markovic, Jaber, Puukko; Gattor (dal 76′ Saputo), Lai, Labedzki; Ravaglioli (dal 64′ Oliviero), Tordiglione (dal 76′ Castaldo), Ebone (dal 64′ Mazzetti). All.Rivalta. A disp: D’Autilia, Nesi, Schjott, Libra Alvarado, Fiaschi.

Monaco: Stawiecki; Tourè, Kiwa, Nibombe; Bein, Cabal, Benama, Bamba (dal 70′ Dembaga), Bouabre (dal 79′ Boura); Tincres (dall’89’ Dodo), Michal (dal 79′ Awragh). All.Traorè. A disp: Benchaouch Marty, Mokabakila, El Ouaroudi.

Reti:

Ammoniti: Nibombe (M), Bein (M), Gattor (B), Stawiecki (M), Dembaga (M)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *