Seguici su

Champions League

Le PAGELLE di Bologna-Monaco (0-1)

Al Dall’Ara i Rossoblù ci provano e ci vanno vicino, ma la beffa arriva a 3′ dalla fine: i voti di Bologna-Monaco

Pubblicato

il

Sam Beukema (© Damiano Fiorentini)
Sam Beukema (© Damiano Fiorentini)

Ritorno al Dall’Ara beffardo per i Rossoblù, in questa quarta giornata di Champions League: Bologna-Monaco finisce 0-1, con il gol al 87′ di Kehrer. Ecco i nostri voti.

Bologna-Monaco: una difesa che non sbaglia, quasi, niente

Skorupski 7 – Un altro partitone del portiere polacco, che salva il risultato in più di un occasione: se la scorsa stagione era migliorato, in questa si sta consacrando.

Posch 5,5 – Qualche errore di troppo nel primo tempo, soprattutto su un pallone in area che poteva diventare davvero pericoloso. In fase di spinta si vede poco nel primo tempo, forse per timore di scoprirsi troppo.

Beukema 7 – Mette in scena una grandissima prestazione, aggiungendoci un recupero da grandissimo difensore nel primo tempo che salva il risultato, dove probabilmente non c’era nessun fuorigioco. Sul gol Embolo non gli permette di prendere quel pallone, che altrimenti sarebbe finito come tutti gli altri.

Lucumì 7 – Anche lui, come il compagno, è ottimo in fase difensiva, mettendoci del suo in più di un’occasione. Questa coppia è sempre più affiatata.

Miranda 6 – In coppia con Moro stava per fare un pasticcio enorme su una punizione, ma per il resto la sua partita è da sufficienza piena, facendosi vedere davanti, come al solito, e dando il suo contributo anche in copertura, su una fascia molto pericolosa.

  • Dal 92′ Odgaard S.V

Freuler 6 – Parte un po’ in sordina, ma poi alza i giri del motore sia in copertura – anzi, soprattutto – e anche in fase di impostazione.

Moro 5,5 – Non la sua miglior partita, sicuramente. Un po’ lezioso, nell’intensità, in alcuni passaggi e anche su quella punizione con Miranda, cose che in Champions non possono accadere.

  • Dal 46’ Pobega 6 – Entra bene, dando quella fisicità che forse serviva lì in mezzo.

Fabbian 6 – Davanti ha più di un’occasione, dove viene anche fermato bene in un paio di situazioni, mentre dietro cerca di aiutare più possibile, con un paio di recuperi molto buoni.

Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)

Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)

  • Dal 81′ Ferguson 6 – Entra dando energia alla squadra, che sfortunatamente poco dopo subisce il contraccolpo del gol.

Iling Junior 5,5 – Dei buoni primi minuti nel secondo tempo non compensano del tutto un primo tempo dove non incide come vorrebbe davanti, e anche in copertura non è così pulito.

  • Dal 68′ Orsolini 6 – Entra come un indemoniato, provando subito in un paio di occasioni di creare un qualcosa là davanti. Dietro da una grande mano.

Ndoye 6 – Altra partita positiva da parte dell’esterno svizzero in questa prima parte di stagione: fondamentale, spesso, in fase di copertura, mentre davanti cerca sempre di creare ma è, ogni tanto, fermato anche di gran carriera dalla difesa avversaria.

Castro 6 – Anche oggi lotta e sgomita su ogni pallone, andandone a recuperare un paio che sembravano già persi rendendoli potenziali occasioni. Gli manca solo il gol, che in realtà aveva trovato anche in un gran modo ma sfortunatamente vano per il fuorigioco di Ndoye.

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

  • Dal 68′ Dallinga 5,5 – Tiene pochi palloni davanti, e non riesce nemmeno a creare profondità: poco, semplicemente.

All. Italiano 6 – Prepara la partita bene, perché il Bologna stasera poteva portarla a casa: con fortuna, con bravura, ma poteva farlo. Cede, per sfortuna (Embolo fa molto su Beukema nel gol) solo alla fine, e forse non ha avuto quello che si aspettava nel cambio davanti.

 

MONACO: Majecki 6; Vanderson 6, Singo 7, Kehrer 6,5, Mawissa 6 (dal 78′ Caio Enrique 6); Magassa 5,5, Camara 6 (dal 78′ Matazo 6); Golovkin 6,5, Akliouche 6, Ben Seghir 6 (dal 71′ Minamino 6); Embolo 6,5. All. Hutter 6,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *