Fortitudo Bologna
Cagnardi: «Dovremo approcciare la gara con grande fisicità ed intensità»
Il commento di coach Devis Cagnardi alla vigilia di Rieti – Fortitudo, match valevole per la nona giornata di Serie A2.
Alla vigilia di Rieti – Fortitudo, che si giocherà mercoledì 6 novembre alle ore 21:00 al PalaSoujourner, gli allenatori delle rispettive squadre (Devis Cagnardi e Alessandro Rossi) si sono espressi nella consueta conferenza pre-partita.
Le parole di Coach Devis Cagnardi (Fortitudo Flats Service Bologna)
«Viaggiamo in direzione Rieti, che ha dimostrato ancora una volta in questo inizio di stagione quanto sia una realtà di alto livello in Serie A2. Inutile stupirsi o ritenerla una sorpresa. Si tratta di una società solida, che ha allestito un roster per competere fino in fondo ed ha un coach straordinario. Sarà una sfida difficile, che dovremo approcciare con grande fisicità ed intensità, dovremo controllare meglio del solito la lotta a rimbalzo e contenere le loro folate di talento balistico. Noi arriviamo da una partita vinta contro Verona che ci ha premiati, per il lavoro fatto in palestra e regalato 2 punti in classifica importanti; abbiamo intenzione di giocare una gara solida, limando quegli errori che dipendono solamente da noi stessi per provare a fare nostra la contesa».
Il prepartita di Coach Alessandro Rossi (Real Sebastiani Rieti)
«Dobbiamo cancellare la gara di Lecce, in casa di Nardò, con una prestazione di grande energia e di grande impatto fisico, contro un avversario che della fisicità fa la sua caratteristica principale. Conosciamo il loro valore, ma noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e che davanti al nostro pubblico dobbiamo cercare di reagire spazzando via le scorie di una partita giocata male. Già dalla palla a due dovremo essere un’altra squadra».
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su LNP Pass.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook