Seguici su

Bologna FC

Nostalgia canaglia: Zirkzee rimpiange il Bologna (Resto del Carlino)

Un inizio di stagione deludente allo United per Zirkzee, che vorrebbe tornare in serie A: il Bologna ci pensa ma l’ingaggio è troppo alto

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee, ex Bologna ora al Manchester United (© Damiano Fiorentini)
Joshua Zirkzee, ex Bologna, sogna di tornare in Serie A (© Damiano Fiorentini)

15 presenze, 1 gol e 2 assist, questi sono i numeri, al momento, dell’olandese allo United. Un’esperienza che non è iniziata bene per Zirkzee, arrivato dal Bologna per una cifra vicina ai 50 milioni di euro e fatto accomodare in panchina dopo le prime brutte prestazioni.

Solo una delle tante vittime

Ormai è noto, da diversi anni lo United si è smarrito, lontano ricordo di quella squadra che con Ferguson in panchina incantava l’Europa. E Zirkzee è solo l’ultima vittima della confusione che regna sovrana a Manchester. 

Arrivato come top player, e pagato quanto tale, la stellina olandese dopo il primo gol contro il Fulham è scomparsa, non riuscendo più a ripetersi. Anche fuori dal campo la vita non è delle migliori, Joshua è ormai diventato un “meme” in Inghilterra a causa del suo stile di gioco, orientato più a far giocare la squadra che ad essere un terminale offensivo.

Ten Hag prima, e Van Nistelrooy ora, vedono Zirkzee come punta, cosa che Joshua non è, e i soli 9 tiri in porta in 15 partite dovrebbero dimostrarlo. Il suo gioco non è adatto a quello che gli viene chiesto, e probabilmente lui non è adatto al gioco dello United.

Pare che neanche il cambio in panchina aiuterà Joshua. Ruben Amorim, nuovo tecnico dello United, ha già fatto sapere alla società che gradirebbe una punta più fisica rispetto all’olandese. E allora si arriverà senz’altro ad un bivio: o Zirkzee cambierà il suo modo di giocare, oppure il suo tempo ai Red Devils potrebbe essere già finito.

Zirkzee vorrebbe tornare in A, ma il Bologna non può permetterselo

Eh già, sembra che Zirkzee al momento sia più indirizzato a cambiare aria, ed ecco allora che il cuore dei bolognesi si scalda. Non è un segreto che Joshua ha fatto visita ai suoi ex compagni prima del match di Champions contro il Liverpool, rimpiangendo un po’ il suo passato. Il lauto ingaggio offertogli dallo United per il momento non ha fatto la felicità dell’olandese, ma con molta probabilità quell’ingaggio non farà neanche la felicità dei bolognesi.

Lo stipendio di Zirkzee è irraggiungibile per il Bologna, che potrebbe prenderlo solo in prestito secco e con parte dell’ingaggio pagata dallo United, che non sembra intenzionato ad accettare queste condizioni. E allora occhio alle altre big di Serie A, perchè a gennaio Zirkzee potrebbe tornare nel nostro campionato, e qualcuno a Torino ci sta pensando.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *