Virtus Bologna
La Virtus vince ancora in Campionato! Battuta Tortona 85-81
La Virtus Segafredo Bologna vince ancora in LBA. Le V Nere salgono così a sei successi consecutivi in campionato
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – DERTHONA TORTONA 85-81 (12-18, 44-40, 69-58)
- Virtus Bologna: Cordinier 4, Belinelli 14, Pajola 3, Clyburn 2, Visconti, Shengelia 12, Morgan 16, Polonara 9, Diouf 8, Zicic 14, Akele 0, Tucker 3. All: Banchi
- Derthona Tortona: Zerini 2, Vital 8, Khuse 13, Gorham 6, Candi 2, Denegri 5, Strautins 17, Baldasso 15, Kamagate 4, Biligha 4, Severini 5, Weems 0. All: De Raffaele
- Qui le statistiche complete
La Virtus Segafredo Bologna allunga la striscia di vittorie consecutive in campionato, diventate ora sei. Le V Nere, nel match di recupero della quarta giornata di campionato, hanno battuto il Derthona Basket al termine di un match rimasto in equilibrio per venti minuti di gioco. Il colpo decisivo, infatti, la Virtus lo ha dato nel terzo quarto, quando uno scatenato Morgan, MVP del match, ha segnato i canestri che hanno permesso ai bianconeri di costruire un gap importante. Tortona, prima di arrendersi, si è rifatta sotto nel finale, dovendo però poi arrendersi alle V Nere. Tra meno di quarantotto ore Belinelli e compagni giocheranno ancora all’Unipol Arena, questa volta in EuroLega, contro il Maccabi Tel Aviv mentre la prossima sfida di campionato è in programma domenica, ore 19, sul campo di Varese.
LA CRONACA.
Primo Tempo
Avvio sottotono per la Virtus Segafredo Bologna, imprecisa al tiro e poco attenta anche in difesa. Tortona, brava a sfruttare anche le amnesie sul pick’n roll della Segafredo, ha preso in mano il pallino del gioco chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio 18-12.
Nel secondo quarto è bastata una fiammata alle V Nere per riprendere e superare l’avversario. Con un mini break, infatti, Belinelli e compagni hanno ribaltato la situazione, trovando il momentaneo vantaggio sul 25-23. A dare man forte in casa bianconera sono stati Morgan, Polonara e Diouf, fondamentali nell’accendere l’attacco virtussino. La formazione piemontese, però, ha stretto i denti trovando il modo di restare in partita. Bene anche Ante Zicic, ben coinvolto dai compagni di squadra e finalmente protagonista.
Secondo Tempo
Per vedere la Virtus Bologna scappare via si è dovuta attendere la seconda metà di terzo quarto. Con un mini parziale, infatti, le V Nere hanno trovato anche i dodici punti di vantaggio (57-45) obbligando De Raffaele a fermare il gioco. L’andamento della gara, però, non è cambiato perchè un Morgan particolarmente caldo ha permesso alle V Nere di andare all’ultimo break in vantaggio 69-58.
Nel quarto periodo la sfida sembrava oramai nelle mani della Virtus, ancora una volta però incapace di essere cinica nel momento decisivo del match. Tortona, così come visto pochi giorni prima contro Treviso, si è rifatta sotto proprio nei minuti finali arrivando anche a meno due con 53” da giocare. Tortona ha anche avuto l’occasione di pareggiare ma, alla fine, ad esultare è stata la Virtus, uscita vincente per 85-81.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook