Bologna FC
Bologna, rinforzi in arrivo: Erlic e Aebischer vicini al rientro
Il Bologna si prepara ad accogliere Martin Erlic e Michel Aebischer, sempre più vicini al rientro dopo l’infortunio. Seguirà El Azzouzi, mentre per Cambiaghi si parla di 2025.
Il Bologna si prepara ad accogliere i rossoblù di rientro dall’infortunio. L’infermeria promette di svuotarsi a breve e nomi come Erlic, Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi sembrano essere destinati a rientrare a disposizione di Vincenzo Italiano già prima della sessione invernale di mercato. Il rientro dei rossoblù assenti da tempo garantirebbe maggior profondità alla rosa del Bologna e allungherebbe notevolmente le rotazioni a disposizione di mister Italiano.
Erlic: salta l’Olimpico, verso il rientro per la partita contro la Lazio
Il Bologna dovrà fare a meno di Martin Erlic anche nella prossima partita. Il difensore croato, dopo l’infortunio rimediato a fine agosto, ha subito una nuova lesione al bicipite femorale sinistro, che lo sta trattenendo lontano dai campi già da alcune settimane. L’infortunio costringerà Erlic a saltare la sfida di domenica contro la Roma, ma con buone probabilità dovrebbe recuperare durante la prossima sosta di campionato per tornare a completa disposizione in vista della sfida contro la Lazio.
Il Bologna attente: il rientro dall’infortunio per Michel Aebischer
Anche Micher Aebischer è sulla via del recupero. Dopo l’intervento per la rimozione dell’ernia inguinale, il centrocampista svizzero si è subito messo al lavoro presso il centro Isokinetik, dove sta seguendo un percorso riabilitativo personalizzato. Le notizie sono incoraggianti e il suo rientro in campo è previsto per i primi giorni di dicembre.
A seguire, con un paio di settimane di ritardo, dovrebbe tornare il squadra anche El Azzouzi, mentre per per Cambiaghi si parla di 2025.
Il rientro degli assenti è sicuramente una buona notizia per il Bologna. Tuttavia, non basta solo recuperare dall’infortunio. I rossoblù provenienti dall’infermeria, in particolare quelli di lunga data come Cambiaghi e El Azzouzi, dovranno riabituarsi ai ritmi e integrarsi in una squadra che nel frattempo si è consolidata. Ma il campionato è ancora lungo e il loro contributo sarà fondamentale per permettere a Italiano di gestire al meglio le rotazioni, evitando di sovraccaricare ulteriormente i giocatori spremuti in questo inizio di stagione.
(Fonte: Dario Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook