Seguici su

Bologna FC

Ennesima masterclass di Skorupski, il rinnovo si avvicina (Stadio)

Skorupski ha offerto un’altra grandissima prestazione contro il Monaco martedì sera, il rinnovo sembra ormai ad un passo.

Pubblicato

il

Le parate di Skorupski durante Aston Villa-Bologna (© Bologna FC 1909)
Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Nel match di martedì sera contro il Monaco, la squadra di Vincenzo Italiano ha perso 0-1 a causa di un gol subito nel finale. Se è vero che i rossoblù hanno avuto le loro chance durante la partita, parte del merito per la situazione di equilibrio durata fino quasi allo scadere va data proprio al portiere del Bologna. Lukasz Skorupski ha offerto una prestazione sublime e non è la prima volta che capita in questa stagione, la società ha già pronto il rinnovo per lui.

Tante parate decisive

Il momento più critico della partita è stato il primo tempo. In questa fase, i guantoni di Lukasz hanno messo la pezza su più di una situazione potenzialmente molto pericolosa. Per maggiori informazioni, chiedere a Embolo e Golovin, su di loro infatti il portiere polacco ha eseguito i due interventi più belli di tutto il match. Una prestazione, la sua, che stava per valere il secondo clean sheet in Champions League, dopo quello ottenuto nello 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk.

Alla fine solo la zampata di Kehrer da pochi passi a tempo regolamentare quasi scaduto è riuscita a rompere il muro rossoblù. Il dispiacere è tanto, anche perché, dopo 4 giornate, il Bologna ha ancora 1 solo punto nel girone, nonostante delle prestazione nel complesso positive. In compenso, Lukasz ha dimostrato ancora una volta di essere una delle certezze di questa squadra.

Prestazioni in crescita, anche grazie all’alternanza

Skorupski sta mostrando il meglio di sé proprio in questo ultimo periodo. Dalla scorsa stagione i suoi numeri sono notevolmente migliorati sotto diversi punti di vista. Nella stagione 2023/2024 era riuscito a portare a casa ben 13 clean sheet, mentre quest’anno, nonostante diversi gol subiti, ha già disputato tante partite da mvp.

Rimanendo sulla Champions League, proprio nello 0-0 contro lo Shakhtar era stato decisivo grazie ad un calcio di rigore parato ad inizio partita. Fondamentale in cui si era già esaltato qualche settimana prima, quando era riuscito a pararne uno anche a Thauvin nella prima giornata di campionato, pareggiata 1-1 contro l’Udinese.

Federico Ravaglia (©Bologna FC)

Federico Ravaglia (©Bologna FC)

L’alternanza tra lui e Federico Ravaglia, iniziata proprio dalla passata stagione, sembra che stia giovando a tutti e due. Entrambi i portieri, quando vengono chiamati in causa, riescono a dare il meglio di loro stessi, garantendo quindi una maggior sicurezza al resto della squadra.

Per Skorupski ora è tempo di rinnovo

Se ne parla già da diversi giorni e a breve potrebbe arrivare l’ufficialità. Il rinnovo di Skorupski con il Bologna fino a giugno 2026 sembra essere sempre più vicino. Un riconoscimento importante per un giocatore che in poco tempo ha avuto un grandissimo miglioramento complessivo e che ormai è un punto fermo della squadra.

Lukasz, con la maglia rossoblù, ha già superato quota 220 presenze se si considerano tutte le competizioni. Tra i giocatori in attività, solo Riccardo Orsolini, con 231, è attualmente davanti a lui in questa speciale classifica. Se le sue prestazioni rimarranno su questi livelli, c’è da scommettere (e da sperare), che di presenze con il Bologna ne farà ancora parecchie.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *