Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Raimondo ancora in panchina, assist per Cangiano

Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre (dalla Serie A alla D passando per i club esteri)

Pubblicato

il

Giocatori del Bologna in prestito: Antonio Raimondo
Antonio Raimondo con l'Italia U21 (© FIGC)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A – Ancora panchina al Venezia per Raimondo, che spera nella prossima sfida contro il Parma

Nello scorso turno di campionato il Venezia ha intascato un’altra sconfitta (questa volta contro l’Inter di Lautaro Martinez). Come spesso è accaduto, mister Di Francesco ha preferito il finlandese Joel Pohjanpalo al centravanti di proprietà del Bologna Antonio Raimondo, il quale ha osservato dalla panchina anche questa volta. Il ragazzo è entrato in campo 7 volte su 11 partite, collezionando finora appena 74′. Sabato, tuttavia, gli arancioneroverdi giocano contro il Parma (un’altra neopromossa) e Raimondo spera di poter essere utilizzato nuovamente.

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito in Serie C e D

Dopo una lunga striscia di vittorie, il Pescara frena: nonostante la sconfitta contro la Vis Pesaro, però, la compagine abruzzese rimane il primo posto del Girone B di Serie C. Gianmarco Cangiano, poi, ha aggiornato le sue statistiche: su 12 presenze, il classe 2001 ha collezionato una rete e 2 assist (il secondo dei quali arrivato due giornate fa contro il Pontedera). Nella stessa categoria, ma nel Girone C, troviamo invece il Messina di Gennaro Anatriello (a quota 12 presenze, 4 gol e un assist). Reduci dal derby siciliano contro il Catania, terminato a porte inviolate, i biancoscudati sono ancora terzultimi in classifica.

In Serie D – Girone B, la Varesina di Andrea Mazia (6 presenze e 2 gol) viene da un pareggio ed è in seconda posizione. Il Piacenza del portiere Davide Franzini (a quota 5 clean sheet su 10 presenze) si trova invece a metà classifica nel Girone D.

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it

Joaquin Sosa con la maglia del Bologna (©Damiano Fiorentini)

Estero

Un aggiornamento anche dall’estero, dove milita il difensore centrale Joaquín Sosa. In 19 partite con i canadesi del CF Montréal (l’altro club posseduto dal patron del Bologna Joey Saputo), l’uruguaiano ha collezionato un assist e 4 cartellini gialli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *