Basket
Virtus Bologna, stasera con Maccabi ci si gioca moltissimo (Corriere di Bologna)
La Virtus Bologna giocherà questa sera l’ottava giornata di Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv. C’è bisogno di dare una svolta alla stagione.
I bianconeri hanno avuto un inizio molto complicato in Eurolega. La Virtus Bologna di coach Bianchi arriva da 6 sconfitte nelle prime 7 partite europee giocate fino a questo momento e stasera giocherà all’Unipol Arena contro il Maccabi Tel Aviv per provare a dare una svolta alla stagione. Il match si disputerà a partire dalle ore 20:30 e sarà visibile sia su Sky che su DAZN.
Avversari in difficoltà, ma l’attenzione deve essere alta
La squadra israeliana ha subito un ridimensionamento a partire dalla scorsa estate, soprattutto a causa del fatto di dover giocare i match casalinghi lontano da Israele e dai propri tifosi. I numeri dicono che la società ha perso ben 3,8 milioni tra botteghino e altri introiti rispetto alle altre stagioni, il che ha costretto il Maccabi a fare delle scelte importanti, anche sul mercato. Molti dei giocatori chiave della passata stagione non ci sono più, ma le insidie non mancano.
Il Maccabi Tel Aviv però resta una squadra di tutto rispetto, con un collettivo in grado di essere molto pericoloso e qualche singolo di ottimo livello. Uno di questi è sicuramente la guardia Lee, arrivata dagli israeliani nel corso della stagione. Il suo apporto fin qui è stato molto importante, con 79 punti realizzati nelle prime due partite e un impatto importante anche nella vittoria contro Real Madrid.
Virtus, stasera con Maccabi ti giochi molto
Dopo la campagna acquisti estiva, l’asticella sembrava poter essere molto alta. L’obbiettivo della stagione europea era quello di raggiungere i play-off. Le prime partite dell’anno però hanno un attimo ridimensionato la squadra, che attualmente naviga all’ultimo posto in Eurolega. Il potenziale c’è, ma coach Banchi non è ancora riuscito a trovare la chiave per far esprimere la sua Virtus Bologna al meglio.
La squadra ha bisogno di trovare una maggior solidità per evitare i pesanti break che sono costati caro in gran parte delle sconfitte. La Virtus infatti ha perso 3 di queste 6 partite con uno scarto pari o inferiore a 3 punti, a dimostrazione di quanto questi cali d’attenzione continui stiano condizionando la sua stagione. Servirà inoltre avere un maggiore apporto da parte di alcuni singoli, come Clyburn, che devono ancora ritagliarsi a pieno il proprio spazio tra i bianconeri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook