Bologna FC
Ferguson verso il pieno recupero e il rinnovo del contratto
Ferguson al centro del villaggio
Lewis Ferguson sarà il più grande acquisto della stagione rossoblù, non solo per il ritorno in campo ma anche in funzione di un importante rinnovo del contratto.
Il ritorno in campo
Una vittoria che in casa mancava dalla primavera dello scorso campionato, poi, complice anche il suo stop per infortunio le gioie davanti ai tifosi rossoblù sono finite. Lewis è però tornato in campo contro il Lecce e dopo l’ovazione del pubblico al momento del cambio ha subito messo in scena il proprio calcio. Disegnata la giocata per il via all’azione del gol decisivo di Orsolini e prima gioia interna della stagione, dato che i rossoblù al momento fanno meglio in trasferta.
Scampoli di gara anche in Champions, dove Ferguson è entrato al minuto 81, questa volta però ad andare a segno non sono stati i felsinei ma gli avversari, che con lo 0-1 di Keher hanno portato a casa i tre punti. Lo scozzese però questa Champions se l’è guadagnata e dopo la sosta punta ad essere tra i titolari contro il Lille. Domenica a Roma difficilmente partirà dal primo minuto, nonostante la situazione infortuni non sorrida ad Italiano. La sosta vedrà Lewis tornare al centro del villaggio aumentando i carichi di lavoro per dominare nuovamente il centro del campo già nella sfida contro Lazio.
Ferguson, il rinnovo del contratto è vicino
Una partita importante si gioca anche fuori dal campo, ma le sensazioni sono ampiamente positive e anche in questo caso la sosta può giocare un ruolo importante. Al momento Lewis ha contratto fino al 2028 con uno stipendio netto di 500mila euro a stagione, ma per garantirsi le qualità del ragazzo la società felsinea metterà sul tavolo un rinnovo importante.
L’offerta del club di Saputo si aggira intorno al milione portando il nuovo contratto fino al 2029. Entrambe le parti vogliono portare a termine la situazione, tanto che il padre dello scozzese già qualche mese fà parlò di accordo imminente. La distanza tra domanda e offerta c’è ma è minima e il Bologna ha intenzione di colmarla con i bonus, la certezza è quella di voler mettere nero su bianco il rinnovo del contratto di un fuoriclasse come Ferguson.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook