Seguici su

Bologna FC

Bologna: Dall’Ara sempre più pieno, all’Olimpico oltre 700

I tifosi del Bologna rispondono presente sia al Dall’Ara che in trasferta: oltre un migliaio di spettatori in più rispetto allo scorso campionato e 700 tifosi pronti per l’Olimpico.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini al Dall'Ara (© Bologna FC 1909)

La passione dei tifosi del Bologna è da sempre un fiume in piena che inonda il Dall’Ara, ma da qualche tempo sta vivendo un momento di grande contraddizione. Da una parte, la curva continua a sostenere la squadra con entusiasmo contagioso, dimostrando un attaccamento indissolubile ai colori rossoblù. Dall’altra, sui social, si respira aria di delusione, con tifosi che non nascondono la loro amarezza per i risultati negativi in Champions League.

L’euforia per il campionato, dove la squadra sta inanellando una serie di ottime prestazioni, convive con la frustrazione per un percorso europeo finora spento. Intanto, quando Roma chiama, Bologna risponde. Sono già 700 i tifosi rossoblù che preparano valigie e biglietto per salire sul treno diretto all’Olimpico.

(© Damiano Fiorentini)

Curva Bulgarelli (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna in Champions: i numeri ci sono, ma manca il sorriso

Nonostante le delusioni, il Dall’Ara continua a essere una roccaforte e vanta sempre più spettatori. I numeri ce lo confermano: oltre 26mila tifosi per entrambe le sfide contro Shakthar e Monaco. Eppure, dietro alle cifre si nasconde una verità amara. Martedì notte le telecamere Sky hanno catturato volti segnati dalla frustrazione, un chiaro segnale che la passione batte, ma non basta a colmare il vuoto lasciato da queste partite di Champions.

I 20mila abbonati del Bologna: un Dall’Ara da record

A portare alta la bandiera delle presenze è senza dubbio il campionato, che dall’anno scorso ha registrato un incremento di circa un migliaio di tifosi. 26.949 spettatori di quest’anno contro i 25.914 di un anno fa. Si, sono state giocate appena cinque partite in casa, ma ancora nessuna ‘big’ in termini di tifoseria  in trasferta. Il merito è dei 20mila abbonati che hanno deciso di seguire la squadra anche in Champions, quasi replicando i numeri del campionato.

E mentre al Dall’Ara i numeri crescono, il Bologna si prepara ad invadere anche l’Olimpico. Per la partita di domenica contro la Roma, sono già 700 i tifosi con il biglietto in tasca, pronti a sostenere la squadra, nella speranza di replicare quel magico 1-3 dello scorso aprile.

Roma - Bologna stagione 23/24 (© Damiano Fiorentini)

Roma – Bologna stagione 23/24 (© Damiano Fiorentini)

(Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *