Seguici su

Bologna FC

Il Bologna alla ricerca della “vittoria dell’ex”

Juventus-Bologna del 7 dicembre sarà il primo incontro tra i rossoblù ed il loro ex allenatore Thiago Motta. Dal 12 novembre partirà la prevendita per il match dell’Allianz Stadium.

Pubblicato

il

Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)
Thiago Motta, il grande ex di Juventus-Bologna (© Damiano Fiorentini)

Nella giornata di ieri è partita la prevendita per i biglietti di Bologna-Lille, mentre martedì 12 partirà la prevendita per i biglietti di Juventus-Bologna. Sarà il primo faccia a faccia con il suo passato per Thiago Motta, che dopo maggio è passato da “Thiago Merlino” a “Stranino”.

Come prendere i biglietti?

La quindicesima giornata di Serie A vedrà quindi i Rossoblù impegnati a Torino contro La Vecchia Signora. Match in programma sabato 7 dicembre con calcio d’inizio alle ore 18:00 presso l’Allianz Stadium.

Da martedì 12 novembre aperta la caccia al biglietto per la prima partita del Bologna contro il grande ex Thiago Motta. Il settore ospiti dello stadio bianconero può contenere 1.016 posti e per comprare il biglietto ed accedere all’impianto sarà necessario essere in possesso di una fidelity card. Il costo del ticket non sarà irrisorio, come spesso accade infatti la società bianconera ha fissato il prezzo a 39 euro, ai quali dovranno essere aggiunti i costi di prelazione e gestione.

Il prezzo totale sarà quindi superiore ai 40€. Per chi invece non potesse seguire la squadra in trasferta, e volesse comunque rivedere dal vivo Thiago Motta, appuntamento al weekend del 4 maggio, quando il Bologna ospiterà i bianconeri al Dall’Ara.

I giocatori rossoblù esultano allo Juventus Stadium

I giocatori rossoblù esultano allo Juventus Stadium (©Bologna FC)

Juventus-Bologna, la partita dell’anno?

Se per tutti noi italiani Italia-Germania Ovest dei mondiali del ’70 è stata la partita del secolo, per gran parte dei bolognesi Juventus-Bologna di dicembre sarà la partita dell’anno. C’eravamo tanto amati, come titolava un film proprio degli anni’70, ma ora non è più così. Dopo i risultati storici dello scorso anno Motta ha scelto di proseguire la sua carriera altrove, e di questo non gliene si può fare troppo una colpa.

Il blasone della Juventus è certamente superiore a quello dei rossoblù, anche se, una volta che hai preso una squadra in zona retrocessione e in due anni l’hai portata fino in Europa, forse chiudere il cerchio giocandoti la Champions sarebbe stato più romantico.

Ma ormai il calcio moderno, e non solo, è così, comandato dal denaro e dal desiderio di essere protagonisti, cosa che però non sta succedendo alla Juventus. Dopo un grande inizio, infatti, i bianconeri, complici anche alcuni infortuni, hanno rallentato la corsa allo scudetto ed ora, con una gara in più, hanno solamente 6 punti di vantaggio sul Bologna. Dicembre è ancora lontano e questi punti potrebbero aumentare o diminuire, ma la domanda rimane la stessa: Thiago Motta ha fatto bene a lasciare il Bologna? Ai posteri l’ardua sentenza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *