Seguici su

Basket

Il Real su Cordinier, per la Virtus pronti un ricco buyout e Gonzalez

Isaia Cordinier potrebbe salutare la Virtus Bologna per il Real Madrid

Pubblicato

il

Cordinier Real Virtus
Isaia Cordinier (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna potrebbe perdere uno dei suoi pezzi più pregati, la notizia arriva poche ore prima di una partita tanto importante quanto delicata come quella di stasera contro il Maccabi. A poter salutare la Virtus sembra essere Isaia Cordinier, sul quale sono finiti gli occhi del Real Madrid. 

Contratto in scadenza

Il francese, medaglia d’argento alle ultime olimpiadi di Parigi, è cresciuto tanto in maglia Virtus affermandosi ora come uno dei giocatori più decisivi della propria squadra in Eurolega. Il doppio zero viaggia a ben 14.1 punti, 4.7 rimbalzi e 3.9 assist di media a partita. Isaia non ha mai fatto così bene nella massima competizione Europea, ma questa potrebbe essere la sua ultima stagione sotto le due torri. Il suo contratto scadrà infatti nel giugno 2025 e l’attuale stipendio andrà sicuramente rivisto con cifre ben più alte ma sopratutto saranno le ambizioni del giocatore ad essere maggiori rispetto a quelle che si prospettano per la V del futuro.

Isaia Cordinier autore di 18 punti contro il Bayern (©Virtus Pallacanestro)

Isaia Cordinier autore di 18 punti contro il Bayern (©Virtus Pallacanestro)

Il rischio di perderlo senza guadagnarci niente è quindi alto per la società del dottor Zanetti.

L’offerta del Real

Proprio in funzione del contratto in scadenza e di un difficile rinnovo per il futuro l’offerta del Real Madrid per Cordinier risulta essere un opportunità anche per la Virtus. Al momento la notizia è stata riportata sia in Italia che in Spagna. Le cifre parlano di 500mila euro di buyout. I blancos sembrano inoltre pronti ad aggiungere una contropartita come il classe 2006 Hugo Gonzalez. Lo spagnolo è una guardia di 198cm attualmente inserita nel roster di Chus Mateo.

Hugo Gonzalez (©Euroleague)

Hugo Gonzalez (©Euroleague)

Palla alla Virtus?

Ora la decisione sembra spettare solamente alla società bianconera, andare avanti con Isaia fino alla fine del contratto o abbreviare i tempi e iniziare la ricostruzione aggiungendo fondi? L’entrata sarebbe importante anche per andare sul mercato dei lunghi. Risparmiando sull’importante contratto di Cordinier e con l’aggiunta di 500mila euro Ronci potrebbe portare un cinque a Luca Banchi. Parlando a livello numerico la Virtus è certamente più coperta negli esterni (dove arriverebbe comunque Gonzalez) che sotto canestro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *