Seguici su

Bologna FC

Anti-vigilia di Roma-Bologna: secondo allenamento settimanale al “Galli”

Siamo sempre più vicini a Roma-Bologna: i Rossoblù hanno svolto in mattinata il secondo allenamento in preparazione al match

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

L’ultimo atto, prima dell’ultima sosta del 2024. Domenica si concluderà il secondo tour de force per il Bologna, nel quale i Rossoblù hanno giocato praticamente ogni tre giorni per tre settimane (pausa “forzata” solo per Bologna-Milan). È stato un periodo in cui i felsinei hanno saputo ritrovarsi, infilando due vittorie consecutive molto importanti, non confermandosi però in Champions League.

Ma, appunto, in campionato il cammino è tornato, momentaneamente, sul percorso giusto, e quest’ultima sfida è fondamentale per rimanere aggrappati al treno delle posizioni che contano, dopo un avvio non brillante ma “aiutato” da una classifica ancora “corta”. Domenica pomeriggio alle ore 15, in quel dell’Olimpico, andrà in scena Roma-Bologna.

Roma-Bologna, seduta d’allenamento a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seconda seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro la Roma di domenica pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha proseguito oggi la preparazione alla sfida dell’Olimpico alla squadra di Ivan Juric, che nella serata di ieri non è andata oltre il pareggio in casa dell’Union Saint-Gilloise.

Spartito classico nella seconda seduta d’avvicinamento al match: prima il consueto riscaldamento muscolare, con anche il pallone, per la squadra, la quale è poi passata a un lavoro tattico con partitella a campo ridotto per preparare nei dettagli la sfida a una Roma vogliosa di risultato, in un momento complicato della propria stagione.  L’allenamento, come ormai è solito nell’ultimo giorno pre-rifinitura, si è concluso con una serie di tiri nello specchio da parte dei calciatori Rossoblù.

(© Bologna FC 1909)

(© Bologna FC 1909)

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Non si ferma il lavoro degli infortunati al Centro Tecnico: la voglia di tornare è tanta. Nella mattinata di oggi Martin Erlić e Oussama El Azzouzi hanno proseguito nel loro percorso di recupero svolgendo il classico allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo: il difensore croato dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta. Michel Aebischer, invece, ha proseguito con le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione.

Domani è giorno di rifinitura per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena l’ultimo allenamento prima del match, per limare gli ultimi dettagli e decidere chi scenderà in campo all’Olimpico domenica pomeriggio.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *