Seguici su

Bologna FC

Italiano avvista Roma-Bologna: occhio ai ballottaggi (Stadio)

Italiano scioglierà alcuni dubbi di formazione nelle prossime ore: scopriamo quali sono i ballottaggi per Roma-Bologna

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante Bologna-Monaco (Foto di Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano durante Bologna-Monaco (©: Damiano Fiorentini)

Domani il Bologna scenderà in campo alle ore 15 contro la Roma, protagonista di un periodo non idilliaco. Infatti, dopo il pareggio con i belgi del Saint Gilloise in Europa League Ivan Juric si giocherà la panchina proprio contro Vincenzo Italiano. Che ha ancora qualche dubbio di formazione, con la costante di alcune assenze obbligate. 

Aebischer in terapia, El Azzouzi ed Erlic out

Il problema infortuni continua ad attanagliare la formazione rossoblu, con Erlic ed El Azzouzi ancora a parte, mentre Michel Aebischer continua le terapie. Un Bologna non fortunato nemmeno contro la Roma, ma speriamo che dopo la sosta il periodo burrascoso per l’infermeria finisca. Anche perché tra Champions e Serie A ci sono giocatori, come Freuler, che hanno grande bisogno di riposo.

Martin Erlic MVP di Bologna-Parma

Martin Erlic MVP di Bologna-Parma (©Bologna FC 1909)

Il Bologna va a Roma… con quattro terzini 

Ovviamente, come giusto che sia, Italiano non ha ancora scelto la formazione definitiva. Dal momento che alle 11 di oggi è prevista la rifinitura, l’allenatore di Karlsruhe dovrà dunque valutare alcuni giocatori, come nel caso dei terzini, per stabilirne il maggior stato di forma. La Champions potrebbe aver stancato Miranda, che, nonostante l’ottimo periodo di forma, potrebbe lasciare spazio a Lykogiannis; lo stesso discorso vale per Posch e Holm. Beukema e Lucumi restano in netta pole position, mentre nei duo in mediana ci sarà Freuler l’Infaticabile assieme a Urbanski o Pobega. A supporto del “Toto” Castro invece vedremo i soliti: Odgaard, Orsolini e Ndoye sulla trequarti.

Una curva infaticabile

Nonostante la moltiplicazione delle trasferte dovuta all’avventura europea del Bologna, la tifoseria sarà presente allo Stadio Olimpico in buoni numeri, con circa un migliaio di persone in partenza per raggiungere la capitale. Il costo del biglietto è di 33 euro, ma serve la fidelity card per acquistarlo. La società rossoblu, tramite i social, aveva già dimostrato apprezzamento per il grande sostegno dagli spalti, sia in casa sia in trasferta. Che sia questa la marcia in più per sbancare Roma?

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *