Seguici su

Bologna FC

Hummels e il Bologna, quello che poteva essere ma che non è mai stato

Il Bologna domani all’Olimpico sfida Hummels. Il tedesco ha rifiutato il Bologna in estate ed ora è in crisi con la Roma: a gennaio partirà

Pubblicato

il

Mats Hummels in allenamento con la Roma
Mats Hummels in allenamento con la Roma (© asroma.com)

Dagli errori si impara, ma varrà anche per Mats Hummels? Il tedesco ex Borussia Dortmund era stato corteggiato a lungo dal Bologna durante l’estate, senza però raggiungere un accordo. C’era la necessità di trovare un difensore esperto che potesse garantire leadership e carisma anche in vista della Champions e Hummels pareva perfetto. La scelta finale del tedesco, però, ricadde sulla Roma. A distanza di mesi e vedendo il rendimento del difensore classe ‘88, il Bologna non avrà sicuramente rimpianti.

Mats Hummels insieme ai suoi compagni di squadra

Mats Hummels insieme ai suoi compagni di squadra

Una motivazione in più all’Olimpico per il Bologna

La partita di domenica pomeriggio rappresenterà tanto per il Bologna, voglioso di continuare a vincere per allungare la serie di vittorie consecutive dopo Cagliari e Lecce. Davanti a sè troverà una Roma in crisi, con Juric che rischia l’esonero e Mancini sullo sfondo. Il futuro del croato sulla panchina dei giallorossi è appeso ad un filo: solamente una vittoria con il Bologna potrebbe scongiurare e rimandare l’esonero.

Italiano e i suoi ragazzi, invece, potranno contare anche su un’altra motivazione per la sfida di domani. Dopo il lungo flirt di quest’estate con Hummels, finito poi in niente, la soddisfazione di vincere e dimostrargli di aver preso la scelta sbagliata è molto forte. Chiaro, il Bologna dovrà fare la sua gara senza il pensiero principale di fare un dispetto o dare un dispiacere a Hummels, ma sicuramente può essere una valida motivazione in più. Senza l’arrivo del tedesco il Bologna ha acquistato ben due difensori, Erlic e Casale, che per problemi fisici o di inserimento in squadra, non hanno ancora convinto pienamente.

Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)

Nicolò Casale, arrivato a Bologna questa estate (© Bologna FC 1909)

Hummels non è contento: a gennaio il ritorno in Bundesliga?

Scontenta la Roma e pure Hummels: un matrimonio che probabilmente non è mai iniziato e che sta già per terminare. Dopo essersi preso tutta l’estate per decidere, l’ex Borussia aveva scelto la capitale per iniziare la sua nuova avventura calcistica, ma qualcosa è andato storto. De Rossi non lo considerava minimamente, Juric gli ha concesso solamente 23 minuti a Firenze e Hummels l’ha ripagato con un autogol. Nella partita di Europa League non è stato neanche convocato, segno di un evidente distacco con l’allenatore e la società.

Per questi motivi, l’avventura di Hummels all’ombra del Colosseo potrebbe essere già terminata. Il suo entourage sta cercando delle soluzioni valide per gennaio e la Bundesliga appare l’unica convincente per il tedesco. Sicuramente un peccato vedere un giocatore del suo calibro terminare la carriera così, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il Bologna, sicuramente, non avrà rimpianti riguardo questa faccenda.

Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *