Seguici su

Virtus Bologna

Virtus – Pajola festeggia il compleanno regalando la vittoria alla Virtus!

Oggi Alessandro Pajola compie 25 anni e ieri il numero 6 bianconero è stato decisivo nella prima vittoria europea casalinga ottenuta dalle V Nere

Pubblicato

il

Virtus - Pajola
Foto Virtus Segafredo

E’ un dolce compleanno quello festeggiato quest’oggi da Alessandro Pajola. Il playmaker bianconero, fresco venticinquenne, è stato tra i grandi protagonisti della vittoria ottenuta ieri in EuroLega contro il Maccabi Tel Aviv per 84-77. Nel momento più delicato del match, con la formazione israeliana a soli tre punti di distanza, Pajola ha segnato la tripla che ha fatto gioire i tifosi, regalando così il primo successo europeo casalingo alle V Nere.

GRINTA E CARISMA.

Queste due caratteristiche non sono mai mancate al playmaker bianconero, cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna e oramai simbolo di questa squadra. Nelle sue innumerevoli partite giocate con la canotta bianconera, Pajola si è spesso contraddistinto per le difese aggressive e per i recuperi spettacolari. Nelle ultime stagioni, però, grazie anche al lavoro in palestra, il numero 6 bianconero è cresciuto anche in attacco.

Pajo è un ottimo lettore del gioco – ancora oggi le difese avversarie cercano di capire come arginare l’asse sulla linea di fondo con Marco Belinelli che viene riproposto partita dopo partita- e un discreto tiratore, visto che la precisione dall’arco dei tre punti è aumentata. Nell’ultima sfida giocata e vinta contro il Maccabi Tel Aviv, il playmaker della Virtus è stato tra i migliori in campo. Ha, infatti, chiuso la partita con dieci punti tirando con il 75% da tre punti e collezionando anche sei assist.

Foto Virtus Segafredo

I NUMERI DELLA STAGIONE.

In questo avvio di stagione Alessandro Pajola è stato fondamentale. Pur avendo saltato alcune partite per infortunio, i suoi numeri sono chiari e mostrano il ruolo importante che sta avendo il numero 6 delle V Nere in questa fase dell’anno. In EuroLega, Pajola viaggia ad una media di 7.4 punti, 1.4 rimbalzi e 3.8 assist e le sue prestazioni migliori sono state quella vista a Lione contro l’Asvel Villeurbanne (11 punti, 3/5 da tre punti, 4 rimbalzi e 5 assist) e quella di ieri contro il Maccabi Tel Aviv.

In campionato, invece, le medie dicono 3.4 punti, 4.4 assist ma, chiaramente, il minutaggio in campionato è minore. Che sia oramai uno dei leader di questa squadra è appurato. Sarà anche compito suo quello di aiutare la Segafredo a rialzare la testa in EuroLega, sfruttando l’inerzia della vittoria ottenuta ieri sera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *