Seguici su

Bologna FC

Roma-Bologna, rifinitura al “Galli” per i Rossoblù e i convocati del match

Viglia di Roma-Bologna, i Rossoblù hanno svolto la rifinitura pre-partita, in mattinata, al “Galli”: ecco i convocati del match

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Ormai ci siamo. Il weekend di Serie A, in questo dodicesimo turno, è iniziato molto presto: già giovedì sera. È la giornata prima della sosta per le nazionali, un momento in cui il Bologna, nei precedenti due stop, non è arrivato al meglio. Domani, però, la storia deve essere diversa, per dare un segnale forte: alle 15, in quel dell’Olimpico, andrà in scena Roma-Bologna. Partita decisiva per i giallorossi, molto importante per i Rossoblù.

Roma-Bologna, seduta di rifinitura a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta di rifinitura del Bologna in vista del match contro la Roma di domani pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha concluso oggi la preparazione alla sfida dell’Olimpico alla squadra di Ivan Juric, che oggi ha parlato in conferenza stampa, annunciando un’assenza molto pesante.

Seduta tattica, oggi, in quel del “Galli” per i Rossoblù, con le definitive prove di formazione in vista del match di domani: non pochi i dubbi di mister Italiano per la sfida ai giallorossi. In porta dovrebbe andare verso la conferma Skorupski, così come confermati saranno i due centrali, Beukema e Lucumì. Sulle fasce potrebbe esserci un ricambio, con Lykogiannis e Holm che scalpitano su Miranda e Posch.

A centrocampo Freuler è praticamente insostituibile, mentre al suo fianco tutto è aperto per la batteria di centrocampisti. Sulla trequarti e davanti vanno verso la conferma gli uomini di Cagliari e Lecce: Orsolini, Odgaard, Ndoye e Castro.

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

I convocati per il match dell’Olimpico

Sono 26 i prescelti da Vincenzo Italiano per la trasferta di domani a Roma. Ecco i convocati per il match:

  • Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
  • Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
  • Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
  • Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Al Centro Tecnico anche oggi, in questo ultimo giorno della settimana, hanno proseguito nel proprio percorso di recupero i Rossoblù indisponibili: la voglia di tornare è tanta. Martin Erlić e Oussama El Azzouzi hanno proseguito nel loro percorso di recupero svolgendo il classico allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo: come da indiscrezioni di ieri, il difensore croato dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta. Michel Aebischer, invece, ha proseguito con le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione.

Appuntamento a domani, quindi, quando sarà tutto pronto per Roma-Bologna.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *