Seguici su

Virtus Bologna

La Virtus Bologna cade a Varese. Vince l’Openjobmetis 104-95

E’ arrivata la prima sconfitta in LBA della Virtus Segafredo Bologna, caduta a Varese contro l’Openjobmetis con il risultato finale di 104-95.

Pubblicato

il

Virtus-Varese

OPNEJOBMETIS VARESE – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 104-95 (24-22, 51-44, 76-74)

  • Openjobmetis Varese: Akobundu-Ehiogu 11, Harris 8, Alviti 13, Gray 0, Librizzi 28, Virginio 0, Carità 0, Assui 5, Fall 2, Brown 3, Hands 16, Johnson 18. All: Mandole
  • Virtus Bologna: Belinelli 23, Pajola 3, Clyburn 15, Shengelia 19, Hackett 9, Grazulis 4, Morgan 4, Polonara 1, Diouf 0, Zizic 11, Akele 0, Tucker 6. All: Banchi
  • Qui le statistiche complete

E’ arrivata la prima sconfitta in LBA della Virtus Segafredo Bologna, caduta a Varese contro l’Openjobmetis con il risultato finale di 104-95. Le V Nere, dopo un buon avvio di gara, si sono ritrovate a dover lottare azione dopo azione contro un’eroica Varese, brava a sfruttare le ottime percentuali al tiro per sconfiggere la resistenza della Segafredo. A Bologna non sono bastati Belinelli e Shengelia perchè i padroni di casa hanno trovato una grande prestazione di squadra. La Virtus con questa sconfitta perde la testa della classifica, rimasta in mano alla Dolomiti Energia Trentino, ed ora dovrà trovare le energie per preparare la partita di EuroLega in programma tra quarantotto ore a Madrid, contro il Real.

LA CRONACA.

Primo Tempo

E’ partita con le marce alte la Virtus Segafredo Bologna, subito attenta in difesa e precisa in attacco. Le V Nere, coinvolgendo Zizic e Tucker, hanno subito provato la fuga toccando dopo 4′ di gioco il più otto (11-3). La risposta di Varese, però, non ha tardato ad arrivare. Con un 17-3 di parziale, la formazione di casa ha ribaltato la situazione trovando anche il momentaneo vantaggio sul 20-14, diventato poi 24-22 alla fine del primo quarto.

La Segafredo, dopo un ottimo avvio di partita, ha erroneamente deciso di giocare al ritmo di Varese. Questa scelta, infatti, ha portato ad errori e palle perse che hanno tenuto alto l’entusiasmo dei padroni di casa. L’Openjobmetis, trascinata dai suoi americani, ha così ripreso in mano il pallino del gioco, andando negli spogliatoi in vantaggio 51-44.

Foto Virtus Segafredo

Secondo Tempo

Al rientro in campo, Varese ha provato a spegnere la resistenza bianconera affidandosi al tiro da tre punti. Nel momento di massima difficoltà a tenere in vita la Segafredo è stato il capitano, Marco Belinelli. Il numero 3 bianconero, aiutato da Shengelia, ha contenuto il break dei biancorossi, permettendo alla Segafredo di andare all’ultimo break sotto di appena due punti.

Il continuo botta e risposta tra le due formazioni ha dato vita ad un finale in volata. Dalla lunga lotta di nervi ad uscirne vincente è Varese, brava a restare lucida nel finale sfruttando anche la spinta del tanto pubblico arrivato a Palazzo. La Segafredo si è così dovuta arrendere all’avversario, uscito vittorioso dal match.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *