Seguici su

Bologna FC

CorrBo – Tacopina – Venezia, ormai ci siamo. Subito presidente, poi lo stadio- 30 set

Pubblicato

il


Ormai è quasi tutto ufficiale: la settimana prossima Joe Tacopina diventerà l nuovo presidente del Venezia. Il giorno dell’investitura dovrebbe essere giovedì 8 Ottobre e, pur essendo doveroso usare il condizionale non essendoci ancora nulla di ufficiale, ormai è tutto pronto ed organizzato, come ci spiega Claudio Beneforti sul Corriere della Sera di oggi.

Nessuno per ora a Venezia vuole confermare che Tacopina sarà presentato a giorni, tuttavia la soddisfazione di Giorgio Perinetti (direttore generale del Venezia) e di Luigi Brugnaro (sindaco di Venezia) valgono più di mille parole. Nonostante le indiscrezioni dell’ultimo mese sullo sbarco di Joe nella laguna siano state molteplici, la società ha fatto di tutto per non alimentarle, anche perché Perinetti era l’unico al corrente dell’affare, e soprattutto Tacopina era ancora il presidente del Bologna, ed aveva appena citato in causa Saputo.

L’ex presidente rossoblù è sbarcato a Venezia non appena risolte le questioni con Saputo, ed ora si appresta ad affrontare una nuova avventura. Ha già parlato più volte con il sindaco Luigi Brugnaro (attuale presidente della Reyer Venezia di basket) anche del progetto fallito da tutti i suoi predecessori: lo stadio nuovo. L’impresa era stata tentata anche da Maurizio Zamparini e dal magnate russo Yuri Korablin, entrambi partiti con grandissime ambizioni, ma tiratisi presto indietro non appena capito il vento che tirava nel capoluogo veneto.

Tacopina arriva a Venezia con la squadra che fino ad ora ha fatto bottino pieno in campionato, vincendo 5 partite su 5, e candidandosi come sicura promossa in Lega pro alla fine della stagione. L’allenatore è Favaretto, mentre il giocatore più importante è l’attaccante Serafini, capace, con la maglia del Brescia, di segnare una tripletta a Gianluigi Buffon, in un Brescia-Juventus finito 3-3.

(Foto Orsini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv