Seguici su

Bologna FC

La ripresa sarà giovedì, poi dal 24 novembre si ricomincia con un fitto calendario

Si ferma la Serie A: è tempo di sosta per le Nazionali. Vincenzo Italiano continuerà a lavorare a Casteldebole in vista dei vari impegni

Pubblicato

il

Il Bologna festeggia all'Olimpico crediti Bologna Fc 1909
Il Bologna festeggia all'Olimpico (Fonte: Bologna Fc 1909)

Niente Serie A questo weekend perché è tempo di pausa per le Nazionali. Il Bologna, reduce dalla strepitosa vittoria di Roma, avrà ben due giorni di riposo per ricaricare un po’ le pile in vista di un nuovo tour de force all’orizzonte. I ragazzi di Vincenzo Italiano si divideranno in due gruppi: chi partirà, o è già partito, con le rispettive Nazionali e chi rimarrà a Casteldebole a lavorare. Durante il weekend, inoltre, è probabile vi sarà un’amichevole per mantenere alto il livello di intensità e la forma fisica raggiunta in questo periodo.

La sosta per riposare e ricaricare le pile: verso il tour de force

Nonostante il trend positivo dei rossoblù (tre vittorie nelle ultime cinque gare) la sosta per le Nazionali arriva al momento giusto. Tra una settimana, quando ricomincerà il campionato, ci sarà un vero e proprio tour de force da affrontare. Il Bologna, per affrontare tutti i vari impegni ravvicinati, avrà bisogno dell’apporto di tutti i componenti della rosa, anche di quelli che sembravano più esclusi dal progetto.

Jesper Karlsson, ad esempio, dopo il gol a Roma potrebbe essersi definitivamente sbloccato e rivelarsi una carta in più nel mazzo di Italiano. Stessa cosa per Dallinga, il quale aveva trovato il gol all’Olimpico poi annullato per fallo di mano. Oltre a ciò, poi, bisognerà fare i conti con gli infortunati: Dan Ndoye dovrà star fuori circa tre settimane dopo lo spavento nel primo tempo contro la Roma. Nella lista degli indisponibili restano Cambiaghi, Aebischer ed El Azzouzi.

Jesper Karlsson all’Olimpico di Roma

Jesper Karlsson all’Olimpico di Roma (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

Si torna a Roma: il 24 novembre si ricomincia con la Lazio

Il campionato del Bologna riprenderà proprio dove si era interrotto: a Roma. I ragazzi di Italiano torneranno all’Olimpico per affrontare la Lazio di Baroni, attualmente seconda assieme al gruppo che si trova a 25 punti, a -1 dal Napoli capolista. I biancocelesti, rispetto alla Roma, stanno affrontando un ottimo campionato e saranno un avversario ostico. I ricordi legati all’anno scorso sono dolci quanto quelli legati al match coi giallorossi: i rossoblù espugnarono l’Olimpico vincendo in rimonta 1-2 con gol di El Azzouzi e Zirkzee.

El Azzouzi

El Azzouzi in gol contro la Lazio (©Bologna fc1909)

Il sostegno da parte dei tifosi di fede rossoblù non mancherà di certo. Rispetto alla trasferta di domenica, però, è probabile che il numero di presenze sarà leggermente inferiore, contando che si parla di una domenica sera. Le previsioni indicano circa poco meno di 1000 persone pronte a partire alla volta di Roma. Subito dopo la trasferta dell’Olimpico, poi, si tornerà subito in campo al Dall’Ara per la Champions League. Il Lille farà visita ai rossoblù e lo stadio è pronto ad accogliere circa 30.000 tifosi. Sarà una partita importante per i rossoblù, vogliosi di regalare una serata indimenticabile ai propri tifosi. Infine, come conclusione del tour de force, il 30 novembre arriverà il Venezia a Bologna.

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *