Seguici su

Fortitudo Bologna

Infermeria Fortitudo, distorsione per Sabatini: accertamenti nelle prossime ore

Il playmaker si è infortunato nel corso del match contro la Reale Mutua Torino: la Fortitudo rilascerà aggiornamenti nelle prossime ore.

Pubblicato

il

Gherardo Sabatini della Fortitudo Bologna
Gherardo Sabatini (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

Nelle scorse ore la Fortitudo Flats Service Bologna ha comunicato tramite i propri canali ufficiali che il Playmaker Gherardo Sabatini, nel corso della partita contro la Reale Mutua Torino giocata al PalaDozza ha riportato una distorsione al ginocchio destro. Uscito anzitempo dal match, poi perso dai biancoblu 79 a 82, il giocatore verrà rivalutato nelle prossime ore. Si teme un lungo stop.

Il comunicato della Fortitudo sull’infortunio di Sabatini

“Nel corso della partita contro Torino, Gherardo Sabatini ha riportato una distorsione al ginocchio destro. Sono in corso accertamenti ed entro le prossime 24-48 ore sarà effettuata valutazione ortopedica per definire diagnosi e percorso terapeutico”.

La stagione del Playmaker fin qui

Fino a questo momento, Sabatini ha mantenuto una media di 6.6 punti, 3 assist e 2 rimbalzi di media a partite. Statistiche importanti, soprattutto considerata la sua partenza dalla panchina come cambio del capitano Fantinelli. Più volte comunque il giocatore è stato in grado di conquistare le luci del palcoscenico trovando sorprendenti soluzioni offensive che hanno cambiato le sorti delle gare, trascinando così la Fortitudo ad insperate vittorie. Su tutte, la sfida di Cremona, dove Sabatini è apparso concentrato sul finale ed è infine risultato decisivo.

I prossimi impegni della Fortitudo

I biancoblu affronteranno un novembre complicato dal punto di vista degli impegni. Oltre alle già giocate sfide contro Rieti e Torino nel recente turno infrasettimanale, la Effe dovrà sfidare questo mercoledì la Acqua San Bernardo Cantù in trasferta, e successivamente (sabato) andare in Friuli per sfidare la UEB Gesteco Cividale. In particolare, la squadra di coach Pillastrini ha cominciato la stagione a ritmi altissimi ed attualmente si trova seconda in classifica, alle spalle della sola Rivierabanca Basket Rimini.

Seguiranno, poi, le gare contro Livorno al PalaDozza (attesissimo il ritorno di Adrian Banks) e successivamente di Avellino, per il recupero della sfida rimandata a causa del maltempo alcune settimane fa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *