Seguici su

Basket

Cagnardi: «Ci aspetta una partita di emergenza»

Il prepartita del coach biancoblu alla vigilia della sfida del Pala FitLine di Desio, dove mancheranno per infortunio Cusin, Aradori e Sabatini.

Pubblicato

il

Devis Cagnardi crediti Fortitudo Pallacanestro Bologna 103
Coach Devis Cagnardi (© Fortitudo Flats Service Bologna)

Alla vigilia della sfida tra la Acqua San Bernardo Cantù e la Fortitudo Flats Service Bologna, i due allenatori delle rispettive squadre Nicola Brienza e Devis Cagnardi si sono espressi nel pre-partita. Il coach biancoblu ha parlato in particolare della situazione di emergenza dal lato degli infortuni che sta passando la squadra. Notizia delle ultime ore è infatti l’infortunio di Gherardo Sabatini, di cui seguiranno aggiornamenti.

Il prepartita di Cantù – Fortitudo

Le parole di coach Devis Cagnardi

«A Desio, contro Cantù, ci aspetta una partita di emergenza in tutti i sensi. Sia per gli infortuni che abbiamo, sia per l’esigenza di strappare una vittoria in un campo fino ad ora inviolato, contro una squadra costruita per stravincere il campionato. Cantù ha un roster che si commenta da solo, con una panchina profonda e di grande qualità, una guida tecnica eccezionale ed un fattore campo che si farà sentire. Dovremo proporre una gara di alto livello ed è quello che abbiamo intenzione di fare».

La Fortitudo scenderà in campo al Pala FitLine di Desio con diversi assenti: oltre al sopracitato Sabatini, non ci saranno per infortunio anche Marco Cusin e Pietro Aradori.

Le parole di coach Nicola Brienza

«Giochiamo contro una delle grandi del campionato, una squadra che l’anno scorso ha giocato la finale e che ha confermato il nucleo e la colonna vertebrale del roster della passata stagione. Hanno aggiunto qualità intorno ai vari Fantinelli, Bolpin, Freeman e anche Aradori, anche se di fatto non ha mai giocato, migliorando la squadra a livello di profondità, che forse è stato proprio la cosa che li aveva poi penalizzati l’anno scorso nella finale.

Quando si gioca una partita contro la Fortitudo, considerando la qualità e la storicità dell’avversario, è chiaro che non è mai una partita banale. Ci vorrà quindi la migliore delle migliori prestazioni possibili, per essere all’altezza di un avversario così importante. C’è grande voglia di giocare una partita di alto livello, per rispettare al meglio l’importanza di questa sfida, tra due Società storiche della pallacanestro italiana».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *