Seguici su

Calcio

Verso la Nations League: la situazione dell’Italia

Gli Azzurri sfideranno Belgio e Francia per qualificarsi alla fase finale di UEFA Nations League

Pubblicato

il

Il CT dell’Italia, Luciano Spalletti, parla agli Azzurri
Luciano Spalletti con gli Azzurri (© FIGC)

È cominciata la sosta per le Nazionali. Due settimane nelle quali sarà ovviamente impegnata anche la nostra Nazionale Italian, l’Italia del CT Luciano Spalletti. Gli Azzurri giocheranno le ultime due gare della fase a gironi della UEFA Nations League.

Due gare decisive per la Nazionale Italiana che si giocherà l’accesso alle fasi finali della seconda competizione europea per selezioni nazionali. La squadra del CT toscano giocherà giovedì contro il Belgio, in Belgio, alle ore 20:45, nella quinta giornata del girone. E poi domenica alle 20:45, a San Siro, contro la Francia.

Italia, contro Belgio e Francia gare decisive

Gli Azzurri sono ad un solo punto dalla qualificazione ai quarti di finale della UEFA Nations League. Con due ancora da giocare e cinque punti sul Belgio, prossimo avversario, la formazione italiana potrebbe accontentarsi anche di un pareggio in Belgio per acquisire la certezza di essere al turno successivo. Tuttavia, se l’Italia vorrà provare a confermarsi al primo posto come è oggi, dovrà vincere contro il Belgio e poi non perdere contro la Francia. Anche perché i transalpini, giovedì sera, difficilmente faranno sconti nella gara contro il modesto Israele, fanalino di coda del gruppo 2 della Lega A.

La crescita continua?

A settembre e ottobre, rispetto all’estate e all’Europeo, si è vista una Nazionale decisamente più quadrata e solida, e che gioca un calcio decisamente più apprezzabile. In particolare nella prima mezz’ora contro il Belgio, l’Italia ha dato l’impressione di essere nettamente superiore ai Diavoli Rossi, salvo poi pagare L’inferiorità numerica per l’espulsione di Pellegrini.

Ecco perché ci si attende che giovedì, l’Italia esca dal Re Baldovino di Bruxelles con un risultato utile per qualificarsi ai quarti di finale della Nations League. A quel punto, la squadra azzurra potrà giocare con grande leggerezza contro la Francia domenica sera a San Siro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *