Bologna FC
Tre uomini e un posto, chi sostituirà Ndoye? (Stadio)
Italiano dovrà scegliere chi sarà il sostituto di Ndoye in Bologna-Lazio, in Champions solo Iling, ma in campionato è corsa a due
L’infortunio rimediato in Roma-Bologna terrà fuori dal campo per qualche settimana Dan Ndoye, che sta osservando qualche giorno di riposo prima di iniziare il percorso di recupero. Adesso tocca a Italiano valutare il materiale a disposizione per sostituire l’esterno svizzero. I giocatori non mancano, e se per la Champions in lista c’è il solo Iling Junior, in campionato partecipano al ballottaggio anche Dominguez e Karlsson. In questi giorni a Casteldebole sarà compito del tecnico rossoblù capire come sostituire Dan, magari provando anche altre soluzioni.
Bologna, chi sostituisce Ndoye?
Il primo, e più legittimo, indiziato a prendere il posto dello svizzero è Jesper Karlsson. Dopo la domenica della rinascita contro la Roma, conclusasi con gol e abbraccio con i tifosi, è l’esterno svedese l’uomo in pole per partire titolare sulla fascia sinistra. Dopo quasi un anno e mezzo di ambientamento, fatto di poca continuità e molti infortuni, Jesper ha trovato la prima gioia personale che può cambiare il corso della sua storia a Bologna. All’Olimpico ha preso a sorpresa il posto di Ndoye e, dopo le deludenti prestazioni contro Empoli e Genoa, sembra che sia scattato qualcosa nella testa del giocatore, che ora sogna di tornare al centro del progetto.
Dietro lo svedese scalpita poi Benjamin Dominguez, con l’argentino che aspetta di poter riassaporare il campo dopo i 63 minuti contro il Genoa. Un gol, annullato, tanti spunti e tanti dribbling tentati al Ferraris, ma poi più niente, sempre confinato in panchina. Ora, però, con il buco lasciato da Ndoye, Benjamin si può proporre per una maglia da titolare. In campionato, infatti, i principali indiziati per la fascia sinistra sono l’argentino e Karlsson, esclusi dalla lista Champions e destinati a giocarsi un posto contro la Lazio.
Chi invece può considerarsi tranquillo per un posto da titolare contro il Lille è Iling . L’esterno inglese, al momento impegnato con la nazionale under 21, è l’unico tra questi tre inserito in lista Champions. A meno che Italiano non sperimenti qualche altra soluzione, dovrebbe essere lui il principale indiziato per sostituire Ndoye. Arrivato come esterno di destra, in realtà l’inglese è molto duttile e potrebbe benissimo giocare a sinistra, dove aveva fatto bene con la maglia della Juventus.
Tante opzioni per Italiano, che adesso dovrà capire chi potrà sostituire al meglio Ndoye.
(Fonte Stefano Brunetti – Il Corriere dello Sport-Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook