Seguici su

Bologna FC

Aebischer, rientro previsto per inizio dicembre

Si allungano leggermente i tempi per Michel Aebischer: il rientro del centrocampista svizzero è previsto per i primi di dicembre

Pubblicato

il

Michel Aebischer in azione in Bologna-Milan (© Damiano Fiorentini)
Michel Aebischer durante un'azione (©Damiano Fiorentini)

C’è un aggiornamento riguardante la situazione di Michel Aebischer: i tempi di recupero per il numero 20 del Bologna, infatti, si sono leggermente allungati. Il centrocampista svizzero è assente da circa tre settimane a causa di un’ernia inguinale che ha richiesto un’operazione chirurgica. Dopo l’intervento era stato stabilito che il giocatore sarebbe dovuto rientrare a fine novembre, ma in realtà Michel sta ancora svolgendo le terapie necessarie e il suo rientro dovrebbe avvenire i primi giorni di dicembre.

Michel Aebischer costretto a rinunciare agli impegni con la Svizzera

Oltre alle assenze in Serie A, lo svizzero ha anche dovuto rinunciare agli impegni con la Nazionale elvetica, che venerdì 15 e lunedì 18 novembre scenderà in campo contro Serbia e Spagna in Nations League (due sfide comunque irrilevanti ai fini della classifica, dal momento che i ragazzi di Murat Yakin sono ultimi nel proprio girone e dunque già eliminati). Assente anche il connazionale Dan Ndoye, che in Roma-Bologna ha subito un infortunio che lo terrà lontano dal campo per tre settimane. Del cosiddetto “trio delle guardie svizzere”, di conseguenza, soltanto Remo Freuler è stato in grado di accettare la chiamata del ct elvetico.

Remo Freuler è tra i giocatori del Bologna impegnati in Nations League

Freuler è l’unica “guardia svizzera” che prenderà parte agli impegni con la Nazionale elvetica (©Bologna FC 1909)

Nel corso di questa pausa Nazionali, durante la quale l’Italia di Luciano Spalletti affronterà il Belgio e la Francia in Nations League, mister Vincenzo Italiano dovrà dunque fare a meno degli infortunati Aebischer e Ndoye. Non bisogna poi dimenticarsi di Martin Erlic: il croato aveva infatti rimediato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra che lo ha costretto a uno stop di 3-4 settimane. Il suo rientro è previsto dopo la sosta, ma intanto il difensore non ha potuto prendere parte agli impegni con la sua Croazia (che invece affronterà Scozia e Portogallo).

Domani la squadra tornerà a Casteldebole per il primo allenamento post Roma-Bologna (che è valsa ai rossoblù la quarta vittoria consecutiva in campionato). Oltre agli infortunati, sono altri otto i giocatori assenti: Lucumì, Posch, Urbanski, Skorupski, Freuler, Moro, Fabbian e Iling-Junior saranno infatti impegnati con le proprie Nazionali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *