Bologna FC
Lazio, Dia a rischio per il Bologna: ha la malaria
Lazio-Bologna rischia di non vedere un protagonista in casa biancoceleste: Boulaye Dia ha contratto la malaria
In questa sosta per le Nazionali, tutte le squadre sono alle prese con la lontananza dei giocatori convocati. E anche per la Lazio, in vista della gara col Bologna, c’è un notizia negativa che riguarda Boulaye Dia.
Il senegalese ex Salernitana, infatti, è stato convocato dalla Nazionale senegalese. E proprio in queste ore, il giocatore biancoceleste avrebbe contratto la malaria. Il giocatore si trova già in cura nella capitale senegalese. Ora ovviamente ci sarà da capire il decorso della malattia. Solo successivamente sarà più chiaro innanzitutto quando potrà tornare in Italia. Non un periodo fortunato in casa biancoceleste, visto anche il recente malore di mister Baroni.
Dia a rischio per Lazio-Bologna?
La partita contro il Bologna è prevista domenica 24 novembre. Il calciatore, nella giornata di oggi, sarebbe dovuto scendere in campo con la sua nazionale, il Senegal, ma la stessa compagine ha fatto sapere, sempre oggi, che l’attaccante della Lazio non sarebbe stato a disposizione per la partita contro il Burkina Faso proprio a causa della malaria.
La stessa federazione senegalese ha rilasciato un comunicato, ufficializzando la causa dell’assenza e specificando che, attualmente, si trova in quel di Dakar per le cure del caso: <<Ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure>>.
Lazio, e ora?
Un brutto colpo per la squadra di Baroni, in vista della ripresa del campionato, quando domenica 24 alle 20:45 andrà in scena Lazio-Bologna, ma soprattutto per il tour del force che attenderà i biancocelesti, impegnati su tre fronti proprio come il Bologna.
La Lazio si trova attualmente nel gruppone di testa in Serie A, dove è a solo un punto di distanza dalla capolista Napoli, e al primo posto in Europa League, dopo la vittoria della scorsa settimana all’Olimpico contro la Lazio: Dia è sicuramente uno dei protagonisti di questa squadra, e i biancocelesti si augurano di recuperare il prima possibile l’ex-Saleritana.
Fonte – Sportface.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook