Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Bene Posch, stasera in campo tutti gli altri
Il punto sui ragazzi impegnati con le rispettive nazionali
La sosta delle nazionali ha portato diversi rossoblù lontano da Casteldebole, otto per l’esattezza, con Ndoye che sarebbe stato il nono ma che per via dell’infortunio rimediato a Roma si è dovuto fermare.
Posch, segnali positivi con l’Austria
Stefan non ha trovato la maglia da titolare nelle ultime tre di campionato, mentre è sempre stato titolare in Champions League. L’austriaco non ha iniziato al meglio la stagione, mettendo in mostra alcune lacune, ma sta pian piano risalendo a livello di prestazioni. Una buona notizia arriva dalla gara vinta dalla sua Austria per 2-0 contro il Kazakistan. Stefan ha infatti servito l’assist dell’uno a zero per Baumgartner.
I rossoblù in campo oggi
Partiamo dal macchina svizzera: Remo Freuler. L’elvetico scenderà in campo questa sera alle 20:45 nella gara tra Svizzera e Serbia, ma questa volta non avrà al suo fianco i fedeli scudieri Aebischer e Ndoye.
Impegno odierno anche per la Polonia di Skorupski e Urbanski che affronterà il Portogallo alla ricerca di una vittoria importante per la classifica. Nello stesso gruppo scenderà in campo anche la Croazia di Nicola Moro, che in Scozia va alla ricerca di una vittoria non semplice.
Rimane poi il solito Lucumi, impegnato dall’altra parte del mondo con la sua Colombia. Nella notte italiana il 26 rossoblù scenderà in campo contro l’Uruguay nel girone di qualificazione ai prossimi mondiali. Al momento i colombiani seguono con 19 punti l’Argentina prima nel girone a 22 punti, ma con una gara in più.
Impegni anche in Under-21
Se Orsolini nonostante la forma smagliate viene ancora ignorato da Spalleti, per trovare un Rossoblù in Azzurro bisogna andare al solito Fabbian in Under-21. Giovanni sarà impegnato questa sera alle 16:15 sul verde del Castellani in una prestigiosa amichevole con i cugini francesi.
Altra sfida di cartello nelle nazionali giovanili sarà quella, sempre Under-21, tra Spagna e Inghilterra, dove alle 21 di questa sera sarà impegnato Samuel Iling-Junior.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook