Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Quando rientrano i giocatori a Casteldebole?
Tanti rossoblù saranno impegnati nella giornata odierna con le rispettive Nazionali. Quando è fissato il ritorno in Italia dei vari giocatori?
Si avvicina il weekend ma la Serie A Enilive sarà ferma per via della sosta per le Nazionali. Vincenzo Italiano, infatti, in questi giorni si è ritrovato a Casteldebole senza diversi giocatori: da Skorupski a Freuler, da Posch a Fabbian e via dicendo. Oltre ai rossoblù impegnati con le rispettive Nazionali, alla lista degli assenti bisogna aggiungere anche i vari infortunati: Ndoye, Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi.
Quando rientreranno i vari giocatori a Bologna?
Con il match contro la Lazio sullo sfondo, Italiano osserverà con attenzione le partite che vedranno impegnati i suoi ragazzi. Ieri sera, Stefan Posch ha giocato con la sua Austria contro il Kazakistan e tornerà in campo domenica contro la Slovenia. Di conseguenza, il numero 3 rossoblù sarà il primo a fare rientro in Italia. Il difensore austriaco, sebbene nelle ultime partite non abbia trovato la titolarità, è possibile possa trovare più spazio nelle gare contro Lazio, Lille e Venezia.
Per quanto riguarda la maggior parte dei rossoblù, il rientro in Italia tarderà rispetto a quello di Posch. Ad esempio, nella giornata di martedì, torneranno a Bologna i vari Skorupski, Urbanski, Freuler, Moro ed Iling-Junior. Tutti quanti, infatti, saranno impegnati lunedì 18/11 nell’ultima partita prima del rientro in Italia. Holm e Fabbian, impegnati rispettivamente con la Svezia e con l’Italia U21, faranno ritorno a Casteldebole nella giornata di mercoledì.
Come al solito, l’ultimo che si aggregherà al gruppo sarà Jhon Lucumì. Il colombiano, che sarà impegnato stanotte e il 19/11 contro l’Ecuador, riuscirà ad unirsi ai compagni solamente nella giornata di venerdì prossimo. Per preparare la partita con la Lazio, quindi, avrà a disposizione solamente due allenamenti.
Tanti rossoblù in campo con le rispettive nazionali
L’Austria di Stefan Posch, in campo ieri sera, affronterà la Slovenia nella giornata di domenica. Dopo la vittoria contro il Kazakistan servirà un’altra vittoria per staccare definitivamente i kazaki e porre una distanza di sicurezza con la Slovenia stessa. Al momento, la Norvegia è a pari punti con l’Austria e la partita di domenica sarà decisiva. Posch, grande protagonista contro il Kazakistan, potrebbe trovare nuovamente spazio dal primo minuto.
Stasera scenderanno in campo tanti rossoblù: Freuler con la sua Svizzera dovrà stringere i denti e scendere in campo, nonostante l’elevatissimo minutaggio durante questo inizio di stagione con il Bologna. D’altronde, gli elvetici saranno privi di Ndoye ed Aebischer, due giocatori fondamentali, e difficilmente rinunceranno a Remo. Anche Skorupski e Urbanski saranno impegnati in una sfida delicata contro il Portogallo. Il portiere rossoblù giocherà quasi sicuramente titolare, mentre Urbanski potrebbe entrare a partita in corso. Infine, anche Moro sarà in campo con la sua Croazia in casa della Scozia.
L’Italia U21 sarà impegnata al Castellani di Empoli per la partita contro la Francia. I ragazzi di Nunziata, già qualificati per la rassegna continentale, sfideranno i francesi in un’amichevole dove si potrà dare spazio a tutti. Fabbian si candida per una maglia da titolare nel 4-3-2-1 di Nunziata con Gnonto al suo fianco a sostegno di Esposito. Iling-Junior, invece, affronterà l’Inghilterra questa sera e l’Olanda domenica sera. L’ex Juventus potrebbe trovare spazio sin dal primo minuto direttamente per il match contro gli inglesi.
Infine, Jhon Lucumì e la sua Colombia affronteranno l’Uruguay stanotte. La partita sarà valida per la qualificazione ai prossimi mondiali e il numero 26 del Bologna si candida per un posto tra i titolari. Al momento i Cafeteros, con 19 punti in classifica, seguono l’Argentina che è prima a 22 ma con una partita in più.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook