Seguici su

Fortitudo Bologna

Cagnardi: «Il momento è difficile, ma vogliamo reagire»

Il commento di coach Devis Cagnardi alla vigilia del complicatissimo match contro Cividale, domani sera alle ore 20:00

Pubblicato

il

Coach Cagnardi crediti Valentino Orsini
Devis Cagnardi (©Valentino Orsini)

Nel maremoto che sta investendo la Fortitudo nelle ultime ore, ci si sta quasi dimenticando che domani si gioca. Non solo, ma si va in trasferta in uno dei campi più complicati di questa stagione, Cividale. I friulani hanno perso sono due partite, lasciando inviolato il PalaGesteco. Una missione che sulla carta appare quasi impossibile, soprattutto tenendo conto della bufera societaria in seguito alla sconfitta di Cantù che ha portato alle dimissioni del presidente Stefano Tedeschi ieri sera.

Chi non vede la partita domani come una montagna impossibile da scalare è Devis Cagnardi: forse all’ultima chiamata in veste biancoblù, il coach ha suonato la carica per la partita di domani sera. La squadra si trova già a Cividale, dato che dopo la sanguinosa partita a Cantù la Effe si è recata direttamente in Friuli.

Il prepartita di coach Devis Cagnardi

Di seguito le parole di coach Devis Cagnardi alla vigilia della sfida di domani: «Affrontiamo una squadra imbattuta in casa propria e che sta facendo un campionato di alto livello. Squadra e conduzione tecnica sono il risultato di un progetto che arriva da lontano, con diverse stagioni a plasmare un meccanismo tecnico ed organizzativo che funzionano alla perfezione».

«Il nostro momento è difficile e la situazione di emergenza continua ma vogliamo una reazione che ci dia fiducia e consapevolezza in vista delle prossime due partite, che ci vedranno tornare davanti ai nostri tifosi. Sappiamo che per espugnare Cividale avremo bisogno di una partita di grande continuità ed attenzione ma, soprattutto, con la volontà di lottare su ogni pallone e reagire ai momenti di difficoltà all’interno della gara».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *