Bologna FC
Bologna, Sartori e i suoi emissari in giro per l’Europa (Stadio)
L’area tecnica rossoblù osserva profili a tutte le latitudini per non farsi trovare impreparata di fronte ad eventuali richieste di Vincenzo Italiano
L’autunno è un momento propizio, pieno di partite, anche importanti nelle quali i giocatori possono mettersi in mostra. Anche in questa sosta per le Nazionali, il lavoro di scouting non si ferma. Così, Giovanni Sartori, Marco Di Vaio e il gruppo di lavoro dell’area tecnica è proiettato sul selezionare profili per il Bologna.
Non ci sono ancora obiettivi chiari, ruoli o reparti assolutamente da rinforzare. C’è però la voglia e la sensazione di potersi muovere con anticipo su alcuni prospetti, con l’idea di portarli a casa a gennaio, se dovesse essere necessario, o in estate.
Bologna, Sartori muove le sue pedine
Il responsabile dell’area tecnica rossoblù sta dunque cominciando a muovere i primi passi in vista dell’estate. Ma anche a gennaio qualcosa potrebbe accadere. Uno scout della squadra di Giovanni Sartori era certamente presente allo stadio per Kazakistan-Austria di Nations League. Difficile dire chi fosse l’obiettivo, il profilo da osservare. Di sicuro possiamo dire che non era Stefan Posch e probabilmente nemmeno il suo compagno Alexander Prass, a lungo seguito in estate e poi finito proprio nell’ex squadra di Posch, l’Hoffenheim.
Mentre lo stesso Sartori, ieri, era presente per l’amichevole dell’Italia under 21 contro la Francia, finita 2-2.
La sensazione però è che la dirigenza non voglia farsi trovare impreparata nel caso in cui ci fosse da fare qualche operazione già a gennaio.
Rossoblù ci si muove d’inverno?
L’intenzione dell’area tecnica, di Giovanni Sartori e di Marco Di Vaio è quella di soddisfare le richieste di Vincenzo Italiano per rinforzare il Bologna. Le idee potrebbero essere principalmente tre:
- un difensore centrale aggiuntivo, per arrivare “tranquilli” in fondo alla stagione;
- un regista, vertice basso, alternativo a Freuler, se El Azzouzi non dovesse convincere in quella posizione;
- un esterno offensivo, se i tempi di recupero di Cambiaghi dovessero dilatarsi (i medici rossoblù sono convinti possa rientrare in gruppo già a metà gennaio);
Insomma, ci sono delle possibilità da valutare.
Ma non solo. Giovanni Sartori potrebbe anche muoversi in anticipo come fatto con Castro prima e Dominguez poi. Occhio dunque ad eventuali giovani profili su cui anticipare la concorrenza…
fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook