Seguici su

Bologna FC

Lazio-Bologna, Dia ci sarà? Esito negativo degli esami: niente malaria

Boulaye Dia rimane un punto interrogativo in vista di Lazio-Bologna: il senegalese è risultato negativo agli esami per la malaria

Pubblicato

il

Boulaye Dia
Boulaye Dia (© S.S Lazio)

Durante la sosta per le nazionali i club sono sempre molto attenti a ciò che accade ai propri tesserati con le rispettive nazionali. Il timore di un infortunio è dietro l’angolo, e nel caso della Lazio la paura è stata ancora di più: nella giornata di giovedì, Boulaye Dia ha saltato il match con il Senegal per sintomi di malaria, mettendo a rischio anche per Lazio-Bologna.

I biancocelesti sono stati subito rassicurati sia dalla federazione che dallo stesso giocatore, il quale aveva informato di aver avuto sintomi influenzali. E aveva ragione lo stesso Dia: l’attaccante della Lazio ha svolto ieri gli esami, ai quali è risultato negativo alla malaria.

Esami negativi: la Lazio tira un sospiro di sollievo

Più che un sospiro di sollievo per la Lazio. In primis, per la salute del giocatore, ma in secondo luogo anche per il suo impiego in biancoceleste. La squadra di Marco Baroni, proprio come il Bologna, dalla ripresa del campionato affronterà un vero e proprio tour del force, arrivando a giocare ogni tre o quattro giorni su tre competizioni: campionato, Europa League e Coppa Italia.

Va da sé sottolineare l’importanza di un giocatore come Boulaye Dia in un periodo del genere, anche per la posizione di rilevo che i biancocelesti hanno sia nella classifica della Serie A e sia nella classifica della competizione europea.

Marco Baroni, allenatore della Lazio

Marco Baroni, allenatore della Lazio (© SS Lazio)

Dia è rimasto in quel di Dakar, capitale del Senegal, essendo ancora a disposizione della propria nazionale. Ci sono stati dei confronti tra la Lazio, il giocatore e la stessa nazionale, per capire le condizioni di Dia, per anticipare il suo rientro in Italia, monitorando così da vicino la situazione, anche in vista di Lazio-Bologna.

Dia recuperabile per Lazio-Bologna?

Proprio il match tra Lazio e Bologna, appunto, sarà il piatto principale per ambo le compagini alla ripresa, dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. Una partita subito di alto livello, per entrambi, e che la Lazio spera di affrontare con un Boulaye Dia in più. Proprio un rientro anticipato dal Senegal potrebbe indurre Baroni a valutare l’impiego del suo attaccante già contro la formazione di Vincenzo Italiano, se si confermerà la buona condizione del numero 19 del biancocelesti.

Il comunicato della Lazio a riguardo:

“La S.S. Lazio comunica che, a seguito dei costanti contatti fra il Club e la federazione senegalese, nella giornata di domani il giocatore Boulaye Dia farà rientro a Roma.

Pertanto l’attaccante martedì sarà a Formello per la ripresa degli allenamenti”.

Bologna, quindi, che guarda con interesse a questa situazione: sicuramente Dia è uno di quei giocatori che possono far la differenza, soprattutto in una squadra come la Lazio di quest’anno, che sta dimostrando tutto il suo alto valore in ogni competizione.

Fonte – Alfredo Pedullà

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *