Seguici su

Bologna FC

Bologna, in attacco Castro meglio di Zirkzee (Stadio)

A guidare l’attacco del Bologna ci pensa Santiago Castro: 4 le reti nelle prime 11 giornate di campionato. Meglio di Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna, Santiago Castro tra i candidati al premio Player of the Month della Serie A
Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

Dalle prime 11 giornate di campionato emerge una statistica sorprendente: Santiago Castro, che a vent’anni ha sostituito Joshua Zirkzee a capo dell’attacco del Bologna dopo la sua partenza, ha segnato leggermente di più di quest’ultimo. Sono 4 le reti realizzate finora da Santi, contro le 3 dell’olandese arrivate lo scorso inizio di campionato.

Santiago Castro guida l’attacco del Bologna: con 4 reti nelle prime 11 giornate, l’argentino ha superato il “maestro” Zirkzee

Già nella prima stagione al Bologna Zirkzee aveva fatto intravedere le sue capacità. È stato però l’anno scorso che l’attaccante olandese è esploso: dopo aver a sua volta preso il posto di Marko Arnautovic, il classe 2001 ha segnato un totale di 11 reti, rendendosi protagonista della storica cavalcata fino alla Champions League.

Esultanza Joshua Zirkzee.

Un’esultanza di Joshua Zirkzee con la maglia del Bologna (©Damiano Fiorentini – 1000 Cuori Rossoblù)

Se consideriamo le prime 11 giornate di campionato, però, i numeri sorridono leggermente di più a Castro. Nella prima parte dello scorso anno sportivo, l’olandese aveva infatti realizzato 3 reti (con nel mezzo 2 assist): dopo essersi sbloccato alla terza giornata contro il Cagliari, Joshua segnò anche contro Inter e Sassuolo (rispettivamente all’ottava e alla decima giornata). Quest’anno, invece, Santi Castro ha segnato 4 gol nello stesso numero di partite pur avendo giocato meno minuti (838 contro i 956 di Zirkzee). L’argentino classe 2004 è andato in gol per tre giornate di fila, segnando a Como, Monza e Atalanta e servendo anche 2 assist. Dopo qualche settimana di digiuno, poi, ecco anche la quarta importantissima rete (segnata all’Olimpico contro la Roma).

Insomma, si può dunque dire che Castro abbia definitivamente preso il posto di Zirkzee (dal quale ha ereditato anche la maglia numero 9). Adesso manca solo un tabù da sfatare: quello del gol in Champions League.

(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *