Bologna FC
Bologna, direzione Lazio: ripresa degli allenamenti al “Galli”
Dopo due giorni di riposo, i Rossoblù hanno ripreso gli allenamenti al “Galli” con vista Lazio-Bologna
Siamo finalmente entrati nella settimana che riporterà il campionato, ma anche le varie coppe. Ciò significa che ritornerà anche il Bologna, dopo questa sosta per i vari impegni delle nazionali in giro per il mondo. Una sosta che sta lasciando vari strascichi ai club, per alcuni infortuni: anche per questo sono tutti sull’attenti, a monitorare i propri tesserati e le loro condizioni.
In attesa del ritorno di tutti i giocatori Rossoblù, stamattina in quel del “Galli” sono riprese le operazioni sul campo in vista del prossimo impegno: domenica sera, in quel dell’Olimpico, il posticipo della tredicesima giornata sarà Lazio-Bologna.
Lazio-Bologna, seduta d’allenamento a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta d’allenamento del Bologna di questa seconda settimana di sosta per le nazionali, dopo due giorni di riposo concessi alla squadra. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha ripreso oggi le operazioni sul campo, in vista del match contro la Lazio di domenica sera.
Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una seduta atletica, per recuperare la forma ottimale, concludendo la seduta di oggi con la consueta partitella di fine allenamento.
Dall’infermeria arrivano buone notizie: stamattina si è allenato in gruppo Martin Erlić. Il difensore croato ha smaltito l’infortunio delle ultime settimane a punta a esserci giù da domenica. Anche Stefan Posch è rientrato subito a Bologna, dopo gli impegni dell’Austria, conclusi nella giornata di domenica.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Dopo il ritorno in gruppo di Martin Erlić, lavoro senza sosta in infermeria anche per i restanti indisponibili, i quali vedono avvicinarsi ogni giorno di più la linea del traguardo. Nella mattinata di oggi Oussama El Azzouzi ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Michel Aebischer ha proseguito nelle classiche terapie previste nel suo percorso di recupero. Dan Ndoye, dopo l’infortunio di Roma, è rimasto a riposo.
Domani è ancora giorno di allenamento per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena la classica seduta d’allenamento, sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook