Bologna FC
Carpe Diem Pobega. A Roma per continuare a far bene (Stadio)
Dopo la Roma Pobega, che è rimasto a Bologna in questa pausa nazionali, spinge per essere nuovamente titolare contro la Lazio
Tra i giocatori rimasti a Casteldebole durante questa pausa nazionali chi ha sorpreso di più è Tommaso Pobega, arrivato a Bologna a fine agosto. Dopo la buona prestazione contro la Roma il centrocampista è rimasto al “Galli” per continuare il suo percorso di recupero. Dopo l’infortunio di inizio stagione che l’ha tenuto fuori per quasi un mese infatti, il centrocampista di proprietà del Milan si sta pian piano riprendendo la fiducia di Italiano, che lo ha già avuto a La Spezia e lo conosce molto bene. La coperta a centrocampo è corta, e ora Pobega spera di nuovo in un posto da titolare.
Carpe Diem Pobega
Domenica sera il Bologna tornerà a Roma, patria del latino, per affrontare la Lazio. Proprio dal latino si può prendere la citazione giusta per descrivere il momento che sta vivendo Pobega: Carpe Diem, cogli l’attimo. Sì perché è proprio questo il momento da sfruttare per Tommaso, che dovrà essere bravo a mettere in difficoltà Italiano nelle sue scelte.
Contro la Lazio, come già detto, la coperta a centrocampo sarà piuttosto corta. Con Aebischer ed El Azzouzi in infermeria e Moro, Freuler, Fabbian e Urbanski impegnati con le rispettive nazionali l’unico che ha potuto riposare e lavorare a stretto giro con Italiano in queste settimane è stato proprio il centrocampista friulano. Ora Pobega punta a partire nuovamente nell’11 titolare contro i biancocelesti, una delle squadre più in forma del campionato.
La squadra di Baroni è una delle sorprese di questo campionato per intensità, compattezza e gioco. Proprio l’intensità espressa dai biancocelesti potrebbe essere il motivo principale per cui Vincenzo Italiano sarebbe intenzionato scegliere Pobega al fianco di Freuler. Preso proprio per garantire inserimenti e quantità in mezzo al campo, Pobega potrebbe essere l’arma in più dei rossoblù, che hanno bisogno di fare risultato a Roma per agganciare la zona Europa e lanciarsi definitivamente tra le migliori del campionato.
Pobega: a Bologna per ritrovare la Nazionale
Dopo il pesante infortunio dello scorso anno, che gli ha fatto saltare metà stagione, ora Pobega sogna di riprendersi anche la Nazionale oltre che il Bologna. Dopo le 3 presenze collezionate sotto la gestione Mancini, infatti, Pobega non è più stato convocato dagli Azzurri. Le prestazioni con il Milan e gli infortuni hanno fermato la sua ascesa, ma ora il centrocampista ha l’occasione giusta per rinascere.
Una società che ha creduto in lui e un mister che lo conosce molto bene, queste sono le armi a disposizione di Pobega per riprendersi la nazionale e convincere Spalletti a dargli un’opportunità.
Fonte Dario Cervellati – Il Corriere dello Sport-Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook