Bologna FC
Nazionali Rossoblù, prestazioni e minuti giocati in vista di Lazio-Bologna
Gli impegni dei ragazzi di Italiano in nazionale, chi ha giocato di più?
E’ iniziata la settimana di preparazione alla sfida tra Bologna e Lazio, con i rossoblù pronti a riaccogliere i nove nazionali impegnati in questa sosta. La maggior parte di questi hanno terminato gli impegni mentre Fabbian, Lucumi e Holm prenderanno parte stasera all’ultimo appuntamento prima di rientrare a Casteldebole.
Il duo polacco
Settimana amara per la Polonia di Lukasz e Kacper, che rimediano due sconfitte con Portogallo e Scozia. Per il portierone Rossoblù è arrivata la panchina nel 5-1 rimediato contro il Portogallo mentre ha giocato 90min nella sconfitta per 2-1 contro la Scozia, gara in cui ha però messo in mostra ancora una volta le sue doti sempre più importanti.
Per Urbanski invece un totale di 98 minuti tra i due appuntamenti: titolarità e 73′ di gioco contro Cristiano Ronaldo e compagni e 25′ da subentrante contro la Scozia. I due rientreranno a Casteldebole nella giornata di domani riabbracciando in campo i compagni in vista della Lazio.
Remo, gioco sempre, Freuler
Italiano non può e non vuole fare a meno del suo perno di centrocampo, ma a pensarla così è anche il tecnico della Svizzera che sia contro la Serbia che contro la Spagna lo ha impiegato per tutti i 90′ di gioco. Prestazioni sempre di livello per Remo che contro la Serbia ha servito anche l’assist dell’uno a zero, gara poi terminata 1-1. Mentre contro gli Iberici è arrivata la sconfitta per 3-2 con gli elvetici che raccolgono un solo punto mancando la qualificazione alla seconda fase. Anche Remo sarà nuovamente disponibile da domani per gli allenamenti in vista della sfida di domenica.
Così come rientrerà domani Nicola Moro, che con la sua Croazia ha trovato solamente 17minuti di utilizzo nella sfida pareggiata per 1-1 contro il Portogallo, zero i minuti di utilizzo contro la Scozia nella gara precendente.
Posch, da oggi a Casteldebole
Il primo a rientrare alla base nella giornata di oggi è stato Stefan Posch, impegnato con l’Austria con cui ha giocato un totale di 154 minuti. I primi 64′ sono arrivati nella vittoria per 2-0 contro il Kazakistan in cui ha servito anche un assist, mentre i restanti 90′ il numero 3 rossoblù li ha messi insieme nella sfida contro la Slovenia terminata 1-1.
Gli Under-21
Anche i due cinni Fabbian e Iling-Junior sono stati impegnati con le compagini Under-21 di Italia e Inghilterra. Giovanni è subentrato dalla panchina nella gara pareggiata per 2-2 contro la Francia, giocando un totale di 30 minuti. Il numero 80 rossoblù sarà impegnato anche questa sera nell’amichevole contro l’Ucraina alle ore 18:15 sul verde del Picco di La Spezia (diretta Rai2), già domani sarà disponibile agli ordini di Italiano.
Per Samuel Iling-Junior invece due gare giocate da terzino sinistro ma con ottimi risultati personali, nello 0-0 contro la Spagna sono stati 78 i minuti d’impiego. Contro l’Olanda invece, gara finita 1-1, il giocatore di proprietà dell’Aston Villa ha giocato tutti i 90 minuti di gara. Anche lui sarà a disposizione del mister da domani.
Holm e Lucumi, ultimi a rientrare
Impegni e viaggi vedranno lo svedese e il colombiano a Casteldebole solamente giovedì 21 il primo e addirittura venerdì 22 il secondo.
Per Emil Holm sono arrivati 29 minuti di utilizzo nella gara contro la Slovacchia, in cui il difensore rossoblù ha rimediato anche un giallo. Questa sera l’ultimo impegno in programma con la sfida all’Azerbaijan.
Al contrario Jhon Lucumi ha già disputato 90min nella sconfitta per 3-2 in Uruguay e alla mezzanotte italiana odierna andrà verso un utilizzo molto simile nella seconda gara di qualificazione ai mondiali contro l’Ecuador. Il Colombiano dovrà poi affrontare un lungo viaggio per raggiungere la squadra solamente un giorno prima della partenza per Roma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook