Seguici su

Bologna FC

Karlsson e Odgaard le bestie nere della Lazio (Stadio)

Karlsson e Odgaard hanno già battuto in passato la Lazio, ed ora il Bologna si affida a loro per farlo di nuovo

Pubblicato

il

Fonte immagine: AZ Alkmaar
Odgaard con la maglia dell'Az prima di arrivare a Bologna (© Az Alkmaar)

Jesper Karlsson e Jens Odgaard, sono loro due i volti a cui il Bologna si dovrà affidare per affrontare e battere la Lazio. “Il Vichingo” e lo svedese hanno già sconfitto i biancocelesti in passato, ed ora, in un momento di forma straordinario, sperano di farlo nuovamente domenica sera. Lo svedese sogna di ripetersi all’Olimpico dopo il gol di due domeniche fa ed una settimana passata con il morale a mille. Odgaard, invece, vuole tornare a segnare dopo i due turni di stop contro Lecce e Roma per iniziare a confermarsi anche contro le big.

Gli “Olandesi” del Bologna

Di quell’Az Alkmaar che affrontò e batté la Lazio a marzo 2023 negli ottavi di Conference League fanno parte oggi ben 3 elementi della rosa di mister Italiano. Oltre ad Odgaard e Karlsson gioca oggi al Bologna anche Sam Beukema, perno difensivo di quell’Az che si fermò solamente in semifinale contro il West Ham (che poi vinse la competizione).

I ruoli nel corso del tempo sembra si siano però un po’ modificati. Chi sicuramente non è cambiato è Beukema, che sembra non aver trovato difficoltà nel passaggio dall’Eredivisie alla Serie A , ed è diventato ormai un punto di riferimento del Bologna. Chi invece pare aver invertito i ruoli sono Odgaard e Karlsson. Arrivati in due momenti diversi, e acquistati per due motivi diversi, i due giocatori nordici hanno avuto un impatto molto diverso con il campionato italiano.

Se in Olanda, infatti, Karlsson era il primo violino dell’attacco di Pascal Jansen, mentre Odgaard era più un supporto sulla fascia destra, ora a Bologna i ruoli sembra si siano capovolti. Complici diversi infortuni ed un adattamento complicato, Karlsson è finito pian piano in fondo alla rosa, mentre Odgaard ha fatto il passaggio inverso, risalendo la china e affermandosi come uno dei giocatori indispensabili per mister Italiano.

Bologna FC 1909

Jesper Karlsson (fonte: Bologna FC)

Karlsson e Odgaard, cronache di una sfida già vinta

Come detto, Karlsson e Odgaard hanno già affrontato i biancocelesti in un occasione importante: gli ottavi di finale della Conference League 2022/2023. Mentre a Bologna iniziavano i primi moti entusiasti sotto la guida di Thiago Motta, a Roma il 7 marzo si affrontavano Lazio e Az Alkmaar nella gara di andata. Con Beukema indisponibile gli olandesi, passati da primi del loro girone, affrontano i biancocelesti a viso aperto e senza nessuna paura, con il trio offensivo Karlsson, Pavlidis, Odgaard che regala magie.

Chi più di tutti sorprende nel turno d’andata è Karlsson, che chiude la partita con gli assist per i 2 gol dei suoi, oltre ad altre 3 grandi occasioni create. Lo svedese poi, non sazio, si ripete al ritorno, concludendo la sua partita con un bellissimo gol di destro ed un altro assist per Pavlidis. Nel ritorno entra negli highlights anche Odgaard, che prima crea una pericolosa occasione da gol e poi colpisce un palo, prima di uscire per fare spazio al rientrante Beukema.

Domenica torneranno tutti e 3 a sfidare la Lazio, e il Bologna spera in un’altra vittoria per agganciare la zona Europa.

Fonte Davide Centonze – Il Corriere dello Sport-Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *