Bologna FC
Toto Castro in dubbio per Lazio-Bologna? Regna l’ottimismo (Il Resto del Carlino)
Da valutare la situazione di Santiago Castro in vista di domenica: l’argentino si porta dietro un infortunio al polpaccio dall’Atalanta
Si torna al lavoro in vista di Lazio-Bologna, esame di maturità che dimostrerà, forse, di che pasta è fatto questo “nuovo” Bologna. Per fare il colpo grosso Italiano ha bisogno di tutti i suoi protagonisti. C’era però un assente importante, ieri, durante l’allenamento: Santiago Castro. L’attaccante argentino si porta ancora dietro le scorie di un colpo al polpaccio subito durante la sfida contro l’Atalanta tempo fa.
La situazione di Castro
Partiamo col dire che in merito alla situazione di Toto Castro regna l’ottimismo, dato che si tratta di un infortunio vecchio e che sinora non lo ha mai costretto a fermarsi o saltare partite. Anzi, gli allenamenti che non sono stati svolti durante la sosta erano proprio finalizzati a permettere all’argentino di riprendersi completamente e tornare in pista contro la Lazio al meglio della propria forma.
Bisognerà vedere cosa succederà nei prossimi giorni. Nel giro di 48h torneranno man mano tutti i rossoblù impegnati con le rispettive nazionali. Gli allenamenti saliranno d’intensità, e nel caso in cui Castro dovesse essere visto lavorare a parte probabilmente si potranno già ipotizzare i ripari di Italiano.
Con Castro ipoteticamente fuori, sarebbe Dallinga il candidato numero 1 per la maglia da titolare. Il nuovo arrivo del Bfc non si è ancora sbloccato, ma al gol ci è andato vicino, dato che a Roma gli è stata annullata una rete. Sicuramente mister Italiano di dover rinunciare al proprio gioiellino Castro non ne ha alcuna voglia.
La punta ha messo a segno 4 reti ed è il secondo miglior marcatore della squadra dopo Orsolini. Non solo, perché Santi oltre a segnare fa segnare: 2 assist per lui sinora, uno a Iling-Junior a Como e uno a Orso a Roma per la vittoria all’Olimpico.
Con la Lazio esame di maturità
Questa domenica il Bologna si misurerà la febbre con la Lazio. Inizierà questo weekend, infatti, avrà inizio un tour de force che servirà a capire di che pasta è realmente fatto questo Bologna dopo le tribolazioni (chiamiamole così) di inizio anno. Vincere e dimostrare che le Due Torri meritano di stare in Europa: questo l’obiettivo rossoblù. E per farlo serve l’aiuto di tutti, soprattutto di chi ha sempre dimostrato di avere il serbatoio pieno di benzina. E ad avere il turbo, al momento, sono proprio Toto e Orso.
Nella spedizione contro la Lazio non ci sarà un altro che ha sempre la gasolina nelle gambe, Ndoye. Tuttavia, contro la Roma Italiano ha (ri)scoperto di avere un giocatore dal grande talento tecnico e offensivo tra le frecce al proprio arco, Karlsson. Lo svedese, rigenerato, potrebbe ritrovare spazio e opportunità anche nella sfida di domenica. Quasi certa l’assenza di Lucumi, ultimo nazionale a fare ritorno a Casteldebole, che si allenerà col gruppo solo venerdì con il fuso orario dalla Colombia ancora sul groppone.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook