Seguici su

Bologna FC

Altra sconfitta per Lucumì, Fabbian titolare e in gol con l’Italia U21

Si torna a Casteldebole: la partita con la Lazio si avvicina. I rossoblù impegnati con le proprie Nazionali rientreranno tutti entro venerdì

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)
Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)

Anche questa pausa per le Nazionali è giunta al termine. È tempo di rientrare a Casteldebole e concentrarsi nuovamente sulla Serie A, con la trasferta all’Olimpico di domenica che si avvicina. I ragazzi di Vincenzo Italiano stanno tornando a Bologna per preparare al meglio il match contro la Lazio di Baroni.

Posch il primo a rientrare, oggi torna buona parte del gruppo

Il primo ad aver fatto ritorno è stato Stefan Posch, avendo terminato già i suoi impegni con l’Austria collezionando una vittoria ed un pareggio. Il difensore austriaco si candida così per una maglia da titolare contro la Lazio. I giorni a disposizione per allenarsi in vista del match di domenica possono giocare a favore di Posch, voglioso di tornare titolare anche nel suo Bologna.

Oggi rientrerà, poi, gran parte del gruppo: Freuler, Urbanski e Skorupski, Moro e anche Giovanni Fabbian. Il giovane centrocampista classe 2003 ha giocato ieri al Picco l’amichevole contro l’Ucraina. L’ex Inter era alla ricerca di titolarità: Nunziata ha deciso di lanciarlo dal 1’ e Fabbian ha trovato anche il gol. La partita è terminata 2-2 e per gli Azzurrini ha segnato anche Esposito, mentre per l’Ucraina sono andati in gol Kvasnytsya e Krasnopir.

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Fine delle Nazionali: domani rientra Holm, venerdì Lucumì

Gli ultimi due giocatori che arriveranno a Bologna sono Emil Holm e Jhon Lucumì. Per lo svedese, dopo i 29 minuti in campo nella sfida contro la Slovacchia, ieri sera sono stati 39 i minuti in campo nel match contro l’Azerbaigian. Il giocatore rossoblù ha fatto registrare 3 contrasti vinti, 1 fallo fatto, 15 passaggi precisi e un cartellino giallo. La Svezia ha vinto agilmente 6-0, chiudendo il discorso già nel primo tempo con un netto 3-0.

Come al solito, Jhon Lucumì sarà l’ultimo a rientrare a Casteldebole. Il difensore colombiano è sceso in campo questa notte contro l’Ecuador. Dopo la beffa all’undicesimo minuto di recupero contro l’Uruguay, la Colombia cercava riscatto ma è arrivata un’altra sconfitta. La partita contro l’Ecuador è terminata 0-1, con i Cafeteros che non sono riusciti a guadagnare neanche un punto in queste due partite. Per Lucumì sono stati 90 i minuti in campo, conditi da 1 contrasto vinto, 1 fallo fatto, 58 passaggi precisi e un cartellino giallo.

Jhon Lucumí

Jhon Lucumí (©Bologna Fc 1909)

Verso Lazio-Bologna: Italiano alla ricerca dell’undici migliore

Sarà molto importante valutare le condizioni fisiche dei vari nazionali prima di scegliere chi schierare dal primo minuto. Ovviamente, Italiano sa bene che mercoledì ci sarà anche il turno di Champions League contro il Lille e sarà fondamentale dosare bene le energie. Per questo motivo, nonostante Posch si candidi per una maglia da titolare, Lollo De Silvestri è pronto ad insidiarlo. Stesso discorso per Lucumì: rientrando così a ridosso della sfida e con un lungo viaggio da affrontare, il difensore colombiano potrebbe riposarsi in vista della sfida contro il Lille. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, Italiano dovrà scegliere i due interpreti della propria mediana. Freuler si candida, ovviamente, per una maglia da titolare ma il ballottaggio per chi lo affiancherà è aperto. Pobega e Moro si giocano il posto, con Ferguson che attende di ritrovare più minuti sulle gambe prima di tornare titolare inamovibile.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *