Bologna FC
Bologna, oggi contro il Sasso Marconi prove di Lazio (Stadio)
Oggi prove di campionato al “Galli” contro la formazione gialloblù allenata da mister Ivan Pedrelli
Appuntamento importante oggi a Casteldebole per il Bologna che cercherà, almeno negli uomini che non sono andati in Nazionale, di trovare minutaggio contro il Sasso Marconi. Al “Galli”, infatti, arriverà la formazione gialloblù che milita in Serie D, allenata da Ivan Pedrelli.
Per il Bologna sarà la grande occasione per mettere minuti di partita nelle gambe e soprattutto capire chi e come scenderà in campo domenica sera all’Olimpico. Un test certamente non particolarmente probante da un punto di vista tecnico e tattico, ma sicuramente utile per capire lo stato di salute della squadra.
Prove di Lazio-Bologna
Quella che scenderà in campo oggi al Centro Tecnico “Niccolò Galli” sarà infatti per buona parte la stessa formazione titolare che andrà in campo a Roma. L’idea di mister Italiano è sfruttare il lavoro di coloro che sono rimasti a Bologna per lavorare in vista della gara contro la Lazio. Il Sasso Marconi sarà quindi l’ostacolo da superare per i rossoblù che vorranno ambire ad un posto da titolare. I dubbi sono tanti e vanno sciolti in una maniera o nell’altra.
Castro c’è
Probabilmente non è al 100% e probabilmente né oggi né domenica sera partirà titolare nella gara contro la Lazio. Ma Santiago Castro c’è oggi contro il Sasso Marconi e ci sarà a Roma, insieme al Bologna. Infatti, c’era preoccupazione dopo che nella prima parte della sosta, Santi aveva dovuto fare i conti con un problema fisico. Problema che lo aveva tenuto fuori anche contro la Primavera.
Poi, la notizia del suo rientro in gruppo già martedì al ritorno al lavoro ha lasciato un sorriso sulla bocca di ogni tifoso rossoblù, soprattutto in vista della Champions League. E, nel frattempo, potrebbe e dovrebbe toccare a Thijs Dallinga in cerca del primo gol.
Ndoye scalpita, il Bologna lo aspetta
Non ci sarà sicuramente a Roma contro la Lazio e forse nemmeno contro il Lille. Ma Dan Ndoye è fiducioso che il suo rientro arrivi presto, magari anche prima dei tempi annunciati dal Bologna. Ieri, durante l’evento allo Store del Dall’Ara, lo svizzero ha confessato ad un tifoso di stare meglio e che il suo recupero procede al meglio. Insomma, c’è attesa, ma dopo lo spavento tutto sembra risolto.
fonte: Stefano Brunetti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook