Bologna FC
Holm riparte dalla Svezia: «A Bologna inizio difficile, ma ora attendo il mio momento» (Il Resto del Carlino)
L’esterno scandinavo vuole tornare a brillare anche nel nostro campionato e spera che questo ritorno in Nazionale gli dia la carica per rimediare ad un avvio di stagione sfortunato
La convocazione “fortunosa” arrivata dopo l’infortunio dell’ex Bologna Emil Krafth e la speranza di rivedere l’Emil Holm che aveva convinto Sartori a spendere 7 milioni. L’esterno rossoblù riparte dalla Svezia per provare a conquistare le Due Torri e prendersi la scena anche con la maglia felsinea.
Oggi Holm tornerà a Casteldebole per riprendere il lavoro con la sua squadra di club, in tempo per guardare probabilmente dalla panchina l’amichevole col Sasso Marconi. Emil torna carico dal doppio impegno con la sua Nazionale. Mancava dalla selezione svedese da giugno e questi primi mesi nel capoluogo emiliano non l’avevano aiutato a tornarci. Tuttavia, il fato ha voluto che gli fosse regalata quest’occasione che lui ha cercato di sfruttare al meglio.
Holm torna a Bologna carico
La Svezia di Holm ha avuto due impegni e ha conquistato due vittorie: una contro la Slovacchia per 2-1 e una contro l’Azerbaigian per 6-0. Mattatore, come sempre, il bomber dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres, che sarà avversario del Bologna il prossimo 29 gennaio 2025 in Champions League (sempre che nel frattempo non sarà andato via dalla capitale portoghese). Tuttavia, Holm non è stato certamente un protagonista di queste due gare, ma ha trovato due presenze che fanno bene anche al suo percorso di rientro nelle gerarchie del Bologna.
15 e 39 minuti, non tantissimi minuti, ma il tanto giusto per caricare Holm in vista del suo ritorno a Bologna. Queste le sue parole ai media svedesi in vista del rientro alla base: «Col Bologna ho avuto un precampionato difficile a causa di due infortuni, ma lotto ogni giorno e quando avrò l’occasione, la coglierò».
L’occasione per il momento non arriverà dal primo minuto. Anche complice la sua assenza da Bologna per rispondere alla chiamata della Svezia, al momento Holm contro la Lazio dovrà partire dalla panchina. I favoriti per un posto sulla corsia di destra restano Lollo De Silvestri e Stefan Posch.
fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook