Bologna FC
La Lazio attende il Bologna senza Nuno Tavares ma con Castellanos e Zaccagni
Ci si avvicina alla sfida di domenica tra Lazio e Bologna. Baroni deve fare i conti con un’assenza pesante: davanti c’è Zaccagni con Taty
Torna la Serie A Enilive. Dopo la pausa per le Nazionali, riparte il campionato italiano che vede, al momento, ben cinque squadre contendersi la testa della classifica. Tra queste c’è anche la Lazio di Baroni, la prossima avversaria del Bologna di Italiano. Domenica all’Olimpico sarà una sfida alquanto delicata per entrambe le squadre. I rossoblù vengono dal colpaccio esterno proprio all’Olimpico contro la Roma, mentre la Lazio dalla vittoria in trasferta contro il Monza.
Come arriva la Lazio di Baroni: out Nuno Tavares
Una notizia negativa per i biancocelesti riguarda sicuramente l’infortunio di Nuno Tavares. Il terzino tuttofare, grande protagonista finora con ben 8 assist in Serie A, ha accusato un problema al ginocchio durante un allenamento con il Portogallo, durante la finestra per le Nazionali. Gli esami effettuati, però, evidenziano come si tratti di una lesione di basso grado al semimembranoso della coscia sinistra e quindi non un problema all’articolazione. Per questo motivo, Nuno Tavares sarà indisponibile per la sfida contro il Bologna di domenica sera. Baroni, quindi, dovrà fare a meno del portoghese e trovare un’altra soluzione sulla fascia.
Anche Boulaye Dia rimane un’incognita: il giocatore senegalese sembrava avesse contratto la malaria ma esami più specifici hanno dato esito negativo. Qualora, quindi, il giocatore dovesse tornare ad allenarsi regolarmente con la squadra, potrebbe essere disponibile per il match di domenica. In caso contrario, l’attacco della Lazio perderà un tassello importante.
Spazio a Castellanos e Zaccagni: la Lazio si aggrappa a loro
A caricarsi la squadra sulle spalle, dunque, saranno Taty Castellanos e Mattia Zaccagni. I due attaccanti biancocelesti, fin qui, hanno disputato un importante inizio di stagione, contribuendo fortemente alla scalata verso la vetta della classifica. Per Castellanos sono arrivati 7 gol e 5 assist in 15 partite totali, mentre per Zaccagni i numeri parlano di 5 gol e 2 assist in 14 partite giocate in stagione. È chiaro, quindi, come il reparto avanzato della Lazio si appoggi molto sui due giocatori e come Marco Baroni, molto probabilmente, sceglierà di affidarsi a loro per la sfida di domenica.
Qualora dovesse riprendersi dal virus intestinale che lo ha colpito, a completare il reparto d’attacco potrebbe esserci Pedro. Il giocatore ex Roma, sin qui, ha segnato 6 gol e sfornato 2 assist in stagione e risulta essere sempre un fattore decisivo. Nell’eventuale 4-3-3 di Baroni, quindi, l’attacco potrebbe vedere agire Pedro e Zaccagni sulle ali e Castellanos come riferimento centrale. Nel caso in cui Pedro dovesse dare forfait, si aprirebbero i ballottaggi con Isaksen, Noslin e Tchaouna a contendersi una maglia da titolare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook