Seguici su

Bologna FC

Formello si anima: Baroni prova il piano anti-pressing

Lazio al lavoro per il Bologna: Baroni prepara le sue soluzioni tattiche. Chi ha recuperato tra i biancocelesti?

Pubblicato

il

Pedro in allenamento
Pedro in allenamento (© SS Lazio)

Domenica sera, alle 20:45, la Lazio ospiterà il Bologna allo Stadio Olimpico per la tredicesima giornata di Serie A: in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre. A Formello, il quartier generale laziale, gli uomini di Marco Baroni stanno intensificando i lavori per affrontare al meglio l’appuntamento.

Baroni studia il Bologna

In vista del confronto con il Bologna, Baroni sta preparando un piano gara che tenga conto della solidità difensiva e del pressing alto dei felsinei, caratteristiche che potrebbero mettere in difficoltà la manovra biancoceleste. I centrocampisti, tra cui il faro del gioco Luis Alberto, stanno lavorando intensamente sulla velocità di circolazione del pallone e sui movimenti senza palla per disinnescare la pressione avversaria.

Verso Lazio-Bologna: prove tattiche in evoluzione e Pedro recuperato

Buone notizie per la Lazio, che arrivano da Pedro. L’attaccante spagnolo ha pienamente recuperato dai recenti acciacchi. Questa mattina, il veterano si è unito al gruppo, prendendo parte non solo agli esercizi atletici ma anche alle simulazioni tattiche che Baroni ha messo in campo per testare le soluzioni contro i felsinei. La sua esperienza potrebbe rivelarsi decisiva per sbloccare la partita e dare continuità al gioco offensivo.

Nazionali di rientro: il nodo Castellanos

Tra i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, l’unico ancora assente è Castellanos, atteso a Formello nella giornata di domani. Il centravanti argentino ha collezionato minuti importanti con la sua selezione e rimane una pedina fondamentale per l’attacco della Lazio. Baroni sta valutando se rischiarlo dal primo minuto o affidarsi a Noslin, oggi provato come falso nueve durante le esercitazioni tattiche.

Boulaye Dia torna a disposizione per Lazio-Bologna

L’altro nome al centro dell’attenzione è Boulaye Dia. Dopo gli accertamenti medici effettuati a Villa Mafalda, che hanno scongiurato il rischio di malaria, l’ex Salernitana è completamente recuperato e pronto per tornare protagonista. L’attaccante senegalese, con la sua capacità di attaccare la profondità, potrebbe essere un’arma a partita in corso o, chissà, una sorpresa – non molto piacevole – nell’undici titolare.

Fonte: Fantacalcio.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *