Seguici su

Bologna FC

Si ferma Lyko, Ndoye accelera: la situazione infortunati (Stadio)

Lyko si ferma, Aebischer e El Azzouzi ancora al lavoro, Ndoye tenta il recupero lampo. Questa è la situazione infortunati in casa Bologna

Pubblicato

il

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)
Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

In casa Bologna, la situazione degli infortunati continua a rimanere un tema caldo. Ieri è arrivato lo stop di Charalampos Lykogiannis, che adesso è in forse per il match dell’Olimpico. La buona notizia di giornata è che Dan Ndoye sta facendo di tutto per ritornare in gruppo il prima possibile dopo la brutta botta alla tibia. Il suo rientro potrebbe arrivare leggermente prima del previsto.

Lyko in forse, rientrano Erlic, Holm e Lucumì

I rossoblù hanno giocato ieri un match amichevole a Casteldebole contro il Sasso Marconi. Tra le fila del Bologna, ci sarebbe dovuto essere anche Charalampos Lykogiannis, che però è stato costretto ai box a causa di un infortunio. Ora il trentunenne è costantemente monitorato e la sua convocazione contro la Lazio sembra essere a rischio.

Nel prossimo match, con ogni probabilità, Vincenzo Italiano si affiderà di nuovo a Juan Miranda. Il terzino spagnolo, arrivato la scorsa estate dal Betis, sta diventando un elemento sempre più imprescindibile negli schemi di Italiano.

Juan Miranda al cross in Bologna-Empoli

Juan Miranda al cross in Bologna-Empoli (© Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)

Sempre per quanto riguarda la difesa, sono invece in gruppo Erlic, Holm e Lucumì. Il primo vede la luce dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori un mese. I 2 Nazionali si sono uniti al gruppo e sono pronti a dare il loro apporto nella delicata partita di domenica sera.

La situazione infortunati a centrocampo

Anche Remo Freuler, che ieri non ha preso parte all’amichevole. Nel suo caso però, si tratta semplicemente di una fase di gestione per evitare problemi in vista del delicato filotto di partite che la squadra dovrà affrontare nelle prossime settimane. Remo, giocatore imprescindibile negli schemi di Vincenzo Italiano, è rientrato da poco a Casteldebole dopo aver giocato entrambi i match della Svizzera in Nations League.

Remo Freuler in Roma-Bologna 1 a 3, stagione 23/24 (© Damiano Fiorentini))

Remo Freuler in Roma-Bologna 1 a 3, stagione 23/24 (© Damiano Fiorentini))

Ci sarà ancora da aspettare per rivedere in campo sia Michel Aebischer che Oussama El Azzouzi. Il rientro del centrocampista svizzero è previsto per i primi di dicembre. Per quanto riguarda invece l’eroe dei due match dell’Olimpico della passata stagione, il suo rientro è ulteriormente slittato a metà dicembre.

Dan ci prova, il suo rientro è vicino

L’ultimo match di campionato prima della sosta per le Nazionali aveva regalato un grosso spavento ai tifosi. Dan Ndoye era finito contro uno dei pali dell’Olimpico nel tentativo di correggere in porta un cross di Orsolini e si era procurato un infortunio alla tibia. I primi esami avevano escluso problemi gravi e il suo rientro era stato fissato per i primi giorni di dicembre.

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Adesso però sembra che l’esterno svizzero possa anticipare i tempi. Il suo lavoro di recupero all’intrno dell’Isokinetic prosegue e potrebbe terminare a breve. Il tentativo di Ndoye sarebbe quello di rientrare in campo già entro fine novembre.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *