Bologna FC
Castro-Dallinga, l’argentino c’è e fa meglio anche in amichevole
Il probabile undici di Vincenzo Italiano, tra scelte obbligate e segnali dalla settimana
Per la sfida di domenica contro la Lazio, il Bologna sembrava presentare in forte dubbio il proprio Nove, Castro, ma l’argentino ha sfruttato al meglio la pausa e sembra essersi lasciato alle spalle il guaio che interessava polpaccio e ginocchio.
I segnali in amichevole
I segnali più importanti della settimana verso la Lazio sono arrivati dall’amichevole giocata contra la formazione di Serie D del Sasso Marconi. Una gara durata settanta minuti in cui Italiano ha schierato Dallinga dal primo minuto, niente da fare per l’Olandese che non si sblocca neanche contro la formazione di Serie D, nonostante contro la Roma avesse dato i suoi primi segnali positivi.
Nel secondo tempo il tecnico ex Fiorentina ha così inserito il numero 9 rossoblù che ha subito trovato il gol. Lui che contro la Roma era stato il più positivo con un gol e un assist sembra continuare a confermarsi il titolare di questa squadra e anche contro la Lazio sembra poter andare verso la maglia dal primo minuto.
A Roma si è sbloccato anche Karlsson, che in amichevole ha confermato il buon momento trovando anche lui il gol. Contro la Lazio va verso la titolarità vista l’assenza di Ndoye, e per la prima volta svedese inizia a vedere la luce in questa sua avventura felsinea.
Occhio al centrocampo
Remo Freuler ha giocato 180 minuti anche con la Svizzera e proprio per questo è stato risparmiato nel test di metà settimana. Italiano non vuole rinunciarci e continuerà a schierare il proprio perno di centrocampo dal primo minuti, nonostante mercoledì ci sia la Champions. Troppo importante cercare punti e continuità in un campionato in cui si punta ad un posto in Europa.
Al suo fianco spinge Tommaso Pobega, anch’egli andato a rete contro il Sasso Marconi. Italiano ha bisogno della produzione anche a centrocampo e proprio per questo potrebbe arrivare la prima da titolare per Lewis Ferguson. A giocarsi un posto con i due sarà il croato Moro. Se il 19 non dovesse partire titolare contro la Lazio salirebbero ulteriormente le possibilità di vederlo dal primo minuto contro il Lille.
La difesa, tra scelte obbligate
Nel blocco difensivo potrebbe ancora esserci Lollo De Silvestri, pronto ad arginare Zaccagni nel primo tempo che un’abbondante dose d’esperienza. A sinistra, oltre che per le ottime prestazioni, Miranda va verso un posto dal primo minuto in quanto Lykogiannis ha subito uno stop forzato. Al centro non mancherà certamente Sam Beukema, difficile invece la titolarità per Lucumì, che rientrerà solo oggi dalla Colombia, al suo posto Casale con Erlic pronto a subentrare.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook