Bologna FC
I segnali dall’amichevole: bene Ferguson, in gol almeno 4 giocatori (Stadio)
Ferguson ha dato un contributo importante, così come alcune seconde linee. Ecco i principali segnali dell’amichevole giocata ieri.
Il report della partita giocata ieri dal Bologna contro il Sasso Marconi non dà indicazioni chiare riguardo il risultato finale. La cosa certa è che Lewis Ferguson, dal momento del suo ingresso in campo nel secondo tempo ha dato un’importante scossa ai suoi. Il capitano è andato in gol, così come hanno fatto sicuramente anche Pobega, Iling-jr. e Karlsson. Questi i principali segnali dall’amichevole.
Ferguson per sbloccare l’amichevole
La prima frazione del match ha visto gli avversari opporre un’importante resistenza alle folate rossoblù. La squadra di Vincenzo Italiano, per sbloccare il match, si è dovuta affidare a qualche forza fresca dalla panchina. Una delle principali linfe, così come era successo nella partita al Dall’Ara contro il Lecce, è stata l’ingresso in campo di capitan Lewis Ferguson.
Lo scozzese ha dato un’importante mano alla manovra offensiva dei suoi, che fino a quel momento non aveva dato i risultati sperati. La squadra, dal suo ingresso, ha preso fiducia e ha segnato qualche gol anche se, come detto, non ci è dato sapere quanti. La cosa importante è vedere che Lewis, dopo il brutto infortunio patito durante la scorsa stagione, sta provando già a tornare sui suoi livelli.
Buoni segnali da Castro e dalle seconde linee
A Casteldebole, c’è stato spazio anche per Santiago Castro. L’attaccante argentino ha giocato nel secondo tempo dopo aver passato qualche giorno alle prese con una botta fastidiosa all’altezza della coscia. Anche Santi pare abbia contribuito alla realizzazione di un gol, pure se non in maniera diretta. Il 9 sembra non dare problemi dal punto di vista fisico.
Segnali importanti nell’amichevole anche da Tommaso Pobega. Il centrocampista è stato fuori a lungo e sta riprendendo i giusti ritmi. Pobega è anche stato l’autore di una delle diverse reti segnati dal Bologna. Buoni segnali sono arrivati anche da Samuel Iling-jr. e Jesper Karlsson, anche loro in gol. Il primo, finito ultimamente un po’ ai margini, sembra pronto a tornare a dare il suo contributo; Jesper, invece, vorrebbe dare continuità al bell’ingresso contro la Roma, che gli ha regalato anche il primo gol.
Fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook