Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Le novità a due giorni dalla sfida con la Lazio

In attesa di domenica Italiano continua a cercare soluzioni per Lazio-Bologna. Diversi indizi tra la partitella di ieri e la sessione di oggi

Pubblicato

il

Lykogiannis,Beukema e Casale in allenamento pre Lazio-Bologna
Lykogiannis, Casale e Beukema in allenamento pre Lazio-Bologna (© profilo FB Bologna Calcio)

A due giorni da Lazio-Bologna di domenica sera continua la preparazione dei Rossoblù agli ordini di mister Italiano e del suo staff. In mattinata, più precisamente alle ore 11, si è svolto il consueto allenamento al centro tecnico Niccolò Galli, che proprio oggi ha potuto riabbracciare John Lucumì, di rientro dagli impegni con la sua Colombia. Con tutta la rosa a disposizione ora l’allenatore dei Rossoblù potrà finalmente capire chi sarà a disposizione per la gara di domenica e come preparare le prossime gare di Champions e campionato.

Lykogiannis nuovamente in infermeria?

Chi rischia di non essere a disposizione per la gara di domenica è Charalampos Lykogiannis. Il terzino greco ha infatti saltato l’amichevole di ieri per un piccolo guaio fisico, che potrebbe addirittura compromettere la sua convocazione per la sfida alla Lazio. Questa mattina ha svolto l’allenamento coi compagni, ma in qualsiasi caso le condizioni del 31enne saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico del Bologna.

Per il resto la situazione in infermeria è stabile, con Oussama El Azzouzi, Michel Aebischer e Dan Ndoye che hanno continuato a lavorare a parte presso il centro Isokinetic. Proprio dallo svizzero sembrano però arrivare buonissime notizie, con Dan che starebbe bruciando le tappe verso il rientro in campo. Ci sarebbe addirittura la possibilità di vederlo convocato già per mercoledì sera contro il Lille.

Prove di Lazio-Bologna, domani la conferenza stampa

Il programma di allenamento di oggi ha visto i Rossoblù impegnati in una seduta tattica molto approfondita, con lo staff di Italiano che si è concentrato in particolare sulla fase di finalizzazione. Le zero reti nel primo tempo dell’amichevole di ieri hanno infatti messo qualche tarlo nella testa a Vincenzo Italiano, che oggi ha voluto concentrarsi in particolare sull’ultimo passaggio e sulla conclusione a rete.

Vincenzo Italiano durante la conferenza stampa di presentazione al Bologna

Vincenzo Italiano durante la conferenza stampa di presentazione al Bologna (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

Il match di ieri ha lasciato anche alcuni spunti interessanti da tenere in conto per le prossime partite. La mediana del secondo tempo, composta da Ferguson e Pobega, ha infatti colpito positivamente lo staff tecnico, che potrebbe valutare questa soluzione per permettere a Freuler di rifiatare ogni tanto. Dietro di loro sono stati provati ieri Ravaglia, che si candida per essere titolare ai danni di Skorupski, Miranda, Casale, Beukema e De Silvestri.

Rimangono comunque molti ballottaggi per Italiano, che avrà a disposizione anche la rifinitura di domani per sciogliere gli ultimi dubbi. Il mister potrebbe inoltre dare parecchi indizi sulla formazione anti-Lazio domani in conferenza stampa, prevista alle 13:30 presso la sala stampa del “Galli”

Fonte Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *