Seguici su

Bologna FC

Lazio-Bologna, fra turnover e ricerca dei 3 punti

Santiago Castro tornerà al centro dell’attacco e Lollo De Silvestri sulla fascia destra come amuleto porta vittorie. Sembra quasi fatta la formazione del Bologna anti Lazio, in attesa del Lille mercoledì sera.

Pubblicato

il

Santiago Castro(© Bologna FC 1909)
Santiago Castro, suo il gol dello 0-1 all'Olimpico crediti Bologna Fc 1909

L’Olimpico porta bene a Santiago Castro, che quindici giorni fa ha segnato il suo quarto gol stagionale. E’ molto probabile che il nostro “nove” argentino si prenda la maglia da titolare e lasci ancora a sedere (e in cerca del suo primo gol) Dallinga. Ma crediamo che Thjis si sbloccherà a breve e la lotta, per la titolarità dell’attaccante davanti alla porta avversaria, sarà ancora più accesa.

Non solo Santiago Castro contro la Lazio

Detto che Ravaglia, fresco di compleanno, dovrebbe scendere all’Olimpico per difendere i pali della sua squadra, la difesa dovrebbe vedere, sulla fascia destra, ancora Lollo De Silvestri. Il ritorno a Roma contro i biancocelesti di domani sera avrà, per lui, un sapore speciale. Lorenzo, infatti, partì nel suo lungo peregrinare calcistico in serie A dalla Lazio, dove era cresciuto. Poi nel 2009 Fiorentina, Sampdoria e Torino, incrociando il suo destino spesso con Sinisa Mihailovic, suo allenatore, per un periodo, in tutte e tre le squadre. Con Sinisa, Lollo si è riunito definitivamente nel settembre 2020.

Oltre a De Silvestri, il casting per la difesa prevede un altro ex laziale insieme a Sam Beukema, al centro del pacchetto difensivo: Nicolò Casale. A sinistra conferma di Juan Miranda, viste le condizioni non ancora ottimali di Charalampos Lykogiannis. Proprio a Roma lo spagnolo è stato autore di un’ottima prestazione, contro i giallorossi.

Lorenzo De Silvestri- ©Damiano Fiorentini /1000 Cuorirossoblù

Lorenzo De Silvestri-
©Damiano Fiorentini /1000 Cuorirossoblù

A centrocampo, oltre a Freuler…

Sulla mediana, insieme allo sivzzero, ci sarà uno tra Tommaso Pobega e Nikola Moro, mentre Lewis Ferguson dovrebbe entrare nel secondo tempo, provando a fare tutti i 45 minuti e tenendosi pronto per gara di Champions League.

Davanti, oltre a Castro (come sopra detto), i tre candidati ad una maglia sono Riccardo Orsolini, Jens Odgaard e Jesper Karlsson. 

Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

Ritornando a De Silvestri, nelle quattro partite in cui è partito da titolare (Monza, Cagliari, Lecce e Roma) e con la fascia da capitano il Bologna ha sempre vinto. Perchè non riprovarci?

(Fonte M. Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *