Bologna FC
Radio Casteldebole – giornata di rifinitura verso la Lazio
Alla viglia di Lazio-Bologna la squadra rossoblù ha svolto in mattinata la classica rifinitura, che ci lascia alcuni indizi interessanti
Giorno di vigilia per il Bologna, che nella serata di domani affronterà alle 20:45 la temibilissima Lazio allo stadio Olimpico di Roma. Proprio l’Olimpico, quello stadio che lo scorso anno regalò la Champions ai rossoblù, ritroverà i felsinei a distanza di due settimane esatte dalla sfida con la Roma che ha permesso ai ragazzi di Italiano di riagganciare la zona Europa. Come aveva confermato l’allenamento di ieri Lykogiannis sarà della partita, mentre rimarrà a riposo Skorupski, colpito da una sindrome influenzale.
Chi rimane a casa?
La situazione in infermeria non cambia, con El Azzouzi, Aebischer e Cambiaghi che hanno continuato nei rispettivi percorsi di recupero presso il centro Isokinetic. Arrivano però notizie incoraggianti sulla condizione di Dan Ndoye. Come ha confermato mister Italiano in conferenza stampa, infatti, sembra che l’esterno svizzero possa essere già a disposizione dalla prossima settimana, anche se rimane poco probabile una convocazione per la gara di mercoledì sera.
La novità nella lista degli indisponibili è rappresentata da Skorupski, che con buona probabilità non avrebbe comunque giocato. Poco male, il portierone polacco potrà sfruttare questi giorni di riposo per guarire ed essere pronto per la sfida contro il Lille. Chi invece “gioisce” per l’assenza di Lukasz è Massimo Pessina. Il giovane portiere della primavera, che sta giocando in questo momento contro il Sassuolo, si è così guadagnato la prima convocazione tra i grandi, sicuramente un risultato di cui andare fieri.
Lazio-Bologna: ma quindi, chi gioca?
La rifinitura, ovviamente a porte chiuse, e la conferenza stampa di oggi non hanno dato grandi certezze sulla possibile formazione che Italiano schiererà all’Olimpico, anche se, almeno dalla conferenza, si potrebbero individuare alcuni indizi tra le righe.
L’unica certezza è rappresentata dalla presenza tra i pali di Federico Ravaglia. Se già nei giorni scorsi si vociferava di una sua possibile partenza da titolare, la mancata convocazione di Skorupski ha dato la conferma finale.
La rifinitura di oggi sembra invece aver confermato la titolarità di De Silvestri, che sarà impiegato in difesa insieme a Casale, Beukema e Miranda. Altra conferma importante è rappresentata dall’elogio fatto a Karlsson che, con buona probabilità, sarà titolare nella casella lasciata libera da Ndoye.
Per tutti gli altri ruoli ballottaggi ancora aperti, con Italiano che sfrutterà queste ultime ore per schiarirsi le idee e sciogliere gli ultimi dubbi in vista di domani sera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook